Il gelato più costoso al mondo costa 6.000 euro a confezione

Il prodotto di lusso, realizzato da un’azienda giapponese, ha tra gli ingredienti formaggio, parmigiano, tartufo bianco e foglia d’oro

 

Il gelato più costoso al mondo? Costa 6000 euro a porzione. Il marchio giapponese di gelati di lusso Cellato ha recentemente stabilito il Guinness World Records per il costo del suo prodotto artigianale realizzato con ingredienti di eccellenza.

Un gelato di lusso

Il gelato “Notte Bianca” si presenta in maniera del tutto inaspettata: prima di tutto perché non è dolce, bensì salato. Consiste infatti in una base vellutata di latte a cui si aggiungono due tipi di formaggio, tuorli d’uovo e porro sake, parmigiano, tartufo bianco, olio al tartufo e foglia d’oro. L’azienda lo presenta come «un gelato ricco e morbido con due tipi di formaggio e tartufo bianco dall’aroma sensuale e unico. La sottile dolcezza e lo splendido aroma di ginjo aggiungono un sapore complesso all’aroma del tartufo bianco»

Leggi anche: Il segreto per capire se il gelato è artigianale

Viene confezionato in un’elegante scatola nera e include un cucchiaio di metallo fatto a mano con materiali utilizzati nella costruzione di templi e santuari. I tartufi bianchi usati per fare questo gelato speciale provengono da Alba, in Piemonte. Cellato consiglia di lasciare ammorbidire il gelato per alcuni minuti prima di servirlo e di aggiungere l’olio al tartufo incluso nella confezione per esaltarne il sapore. La degustazione va accompagnata con un buon bicchiere di vino bianco invecchiato.

Share