Un gatto impedisce ai padroni di rientrare in casa, intervengono i Vigili del Fuoco

Il felino agitato si è piazzato davanti all’abitazione impedendo il passaggio. L’episodio è avvenuto a Vitoria-Gasteiz, in Spagna

 

Un gatto aggressivo ha impedito ai proprietari di entrare in casa e la situazione si è risolta solo con l’intervento dei Vigili del Fuoco. L’episodio è avvenuto a Vitoria-Gasteiz, in Spagna e a renderlo noto sono state le autorità cittadine.

Il gatto aggressivo

La coppia che abita nella città ha un gatto parecchio agitato, al punto che il felino sarebbe sottoposto ad una cura a base di tranquillanti. Un giorno i due erano usciti ma, al momento del rientro, il loro gatto si è piazzato davanti all’ingresso dell’abitazione con un atteggiamento minaccioso, impedendo loro il passaggio. Non sapendo come risolvere la situazione, la coppia ha chiamato i Vigili del Fuoco che, quando sono arrivati sul posto, hanno trovato il felino tranquillo e sono riusciti a prenderlo e a metterlo in sicurezza.

I gatti sono animali molto docili ma possono talvolta manifestare comportamenti aggressivi per diversi motivi. I soffi, i graffi e i morsi sono i comportamenti che esternano per manifestare un disagio. Le cause possono essere molteplici. L’aggressività può manifestarsi quando il gatto sente il proprio territorio minacciato dalla presenza di altri simili, oppure anche cani o persone. Può essere una dimostrazione di paura a causa di rumori molesti, oppure può dipendere da sbalzi ormonali, o da alcune malattie che causano dolore o disagio fisico e portano ad una intolleranza al contatto con le persone.

Leggi anche Gatto si intrufola in casa dei vicini e ruba loro la cena di Natale

In ogni caso di fronte ad un gatto aggressivo è necessario non rispondere con altra aggressività ma rivolgersi al veterinario per capire l’origine del comportamento anomalo.

Share