Un gatto “truffatore”, Dynamo, è stato “arrestato” per frode a quattro zampe dopo essere stato visto mentre elemosinava cibo da sconosciuti. Nonostante venga nutrito tre volte al giorno, il gattino passeggiava per il suo quartiere fingendo di essere affamato, al fine di ottenere un rinfresco gratuito da osservatori inconsapevoli. Così la padrona di Dynamo, originaria del Nottinghamshir in Inghilterra, ha affisso dei volantini in giro per la comunità, pregando le persone di non lasciarsi ingannare dal truffatore felino.
Negli stessi si legge: “Per favore, non date da mangiare a Dynamo. È un peloso artista della truffa che finge di morire di fame quando invece vive una vita di libero piacere”. La proprietaria ha descritto nel dettaglio le raffinate opzioni culinarie che il gatto storto riceve ogni giorno. “Stiamo parlando di pasti al vapore artigianali e gourmet tre volte al giorno, oltre a varie prelibatezze come il salmone in camicia”.
Sebbene la proprietaria apprezzi i gesti gentili dei vicini, teme che il suo gatto possa diventare una “massa di lardo” a causa della sovralimentazione. La mamma del gatto ha dunque consigliato alle persone di non sentirsi intimidite dal micio goloso. “Non preoccupatevi se vi guarda con disprezzo come un genitore deluso, è solo una sua caratteristica. È amichevole ma diffidente”.
Leggi anche: Nelson, il gatto ritrovato mentre guardava la propria foto sul volantino che segnalava la sua scomparsa
Il volantino di Dynamo è diventato virale sui social media con oltre 134.000 mi piace, dopo che un curioso ha postato una foto dell’avviso. Del resto molte altre persone si sono immedesimate nella padrona di Dynamo, ritrovandosi in situazioni simili. C’è chi ha scritto tra i commenti: “Sembra il mio gatto”. Un altro ha sostenuto: “Devo fare un poster come questo per il mio gatto… va in circa altre 5 case che conosco finora”.
Share