Gatto da compagnia

“Ciao a tutti i lettori, io sono Marika e vorrei farvi leggere una chat avuta recentemente con il mio fidanzato. Io e lui stiamo insieme da 5 anni e lavoriamo nel ristorante della mia famiglia. Ormai i miei genitori stanno andando avanti con l’età, perciò lui ha completamente sostituito la figura di mio padre sia economicamente che nel ruolo. Le cose sono sempre andate abbastanza bene tra noi, nonostante lui abbia 3 anni meno di me. Ma c’è una fissazione che non riesco a togliergli dalla testa e che ci creerebbe non poche grane nella routine quotidiana, anche se lui non se ne rende conto. Gianmarco ha sempre voluto prendere un gatto, avendone sempre avuti quando era a casa con i suoi genitori. E quando giorni fa è tornato nella sua città per aiutare la madre con delle questioni mediche, mi scritto per dirmi di aver trovato la soluzione per poterne prendere uno. Leggete la chat e guardate cosa si è messo in testa senza nemmeno pensare alle conseguenze pur di soddisfare quello che io considero un semplice capriccio. Inutile dire che ora lui non mi ascolta più e vuole fare di testa sua e che io non riesco a fargli capire quanto sarebbe inappropriata la sua soluzione!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marika, una donna che lavora nel ristorante di famiglia, ha condiviso una preoccupazione riguardo al suo fidanzato, Gianmarco, con cui è in una relazione da cinque anni. Nonostante la differenza d’età di tre anni, con Gianmarco più giovane, i due hanno sempre avuto un rapporto solido. Nel tempo, Gianmarco ha assunto un ruolo sempre più prominente nel ristorante, sostituendo la figura del padre di Marika sia dal punto di vista economico che funzionale. Tuttavia, Marika ha espresso una crescente preoccupazione riguardo a una specifica richiesta di Gianmarco: l’acquisto di un gatto. Gianmarco, avendo avuto gatti durante la sua infanzia, ha sempre espresso il desiderio di averne uno.

Durante una recente visita nella sua città natale per assistere sua madre con alcune questioni mediche, Gianmarco ha contattato Marika, sostenendo di aver trovato una soluzione per adottare un gatto. Marika ha condiviso la conversazione con Gianmarco, sottolineando la sua preoccupazione per la decisione presa da Gianmarco senza considerare le potenziali conseguenze. Secondo Marika, la soluzione proposta da Gianmarco sarebbe inappropriata e potrebbe creare problemi nella loro routine quotidiana. Marika ritiene che il desiderio di Gianmarco di avere un gatto sia un semplice capriccio e si trova in difficoltà nel far comprendere a Gianmarco le sue preoccupazioni. Attualmente, Gianmarco sembra determinato a procedere con la sua decisione, nonostante le obiezioni di Marika.

Share