Il gatto che vorrei

“Sono appena tornato da una vacanza con la mia famiglia, tradizionale in autunno, e dopo aver visto un sacco di paesetti con tanti gatti belli e affettuosi, quel desiderio che ho fin da bambino di avere un gatto è tornato a galla nella mia testa. Ho subito mandato alla mia compagna la foto di un gatto che ho visto in giro, dicendole di volerne prendere uno una volta tornato a casa. Tutto mi sarei aspettato tranne una reazione negativa come la sua. Noi stiamo insieme da quasi 2 anni ma conviviamo da qualche mese, dopo aver trovato una casa in affitto decente. In effetti non avevamo mai parlato di animali domestici, ma è anche vero che lei si è sempre comportata bene e con affetto con quelli degli amici e delle persone della famiglia che frequentiamo. Leggete la chat per capire quanto si sbaglia a considerare i gatti solo come dei problemi e aiutatemi con le vostre testimonianze a farle cambiare idea, perché il modo in cui ha messo fine alla discussione mi ha fatto rimanere davvero male!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan condivide la sua esperienza dopo essere tornato da una vacanza autunnale con la famiglia. Durante il viaggio ha visitato diversi piccoli paesi dove ha incontrato molti gatti affettuosi, risvegliando in lui un desiderio che coltiva fin dall’infanzia: quello di avere un gatto. Subito dopo, ha inviato una foto di uno dei gatti visti durante la vacanza alla sua compagna, esprimendo il desiderio di prenderne uno una volta tornato a casa.

La reazione della sua compagna, però, è stata tutt’altro che positiva, cosa che lo ha profondamente sorpreso. La loro relazione dura da quasi due anni, ma convivono solo da pochi mesi, dopo aver trovato una casa in affitto che soddisfacesse le loro esigenze. Nonostante il fatto che non abbiano mai affrontato apertamente il tema degli animali domestici, il nostro amico era convinto che la sua compagna fosse favorevole, dato che l’aveva sempre vista comportarsi con affetto verso gli animali degli amici e dei familiari che frequentano.

Il nostro follower si dice dispiaciuto per il modo in cui la conversazione è andata a finire, perché non si aspettava che la sua compagna considerasse i gatti solo come una fonte di problemi. La discussione si è chiusa in modo brusco e questo lo ha fatto rimanere male, poiché il suo desiderio di avere un gatto è sincero e profondo.

Chiede quindi aiuto alla community di CM, invitando chi ha vissuto situazioni simili a condividere le proprie testimonianze, nella speranza di trovare un modo per far cambiare idea alla sua compagna e di farle comprendere quanto un animale domestico, come un gatto, possa arricchire la vita di una famiglia.

Share