Un gatto con una particolare caratteristica fisica è stato accolto dal Warrington Adoption Center di Cats Protection, in Gran Bretagna. Il personale veterinario inizialmente pensava che la gattina di quattro anni avesse un naso molto grande ma ad un controllo più attento è emerso che invece i nasi erano due. Per questo motivo il felino è stato chiamato Tata McPhee, come il personaggio del film “Tata Matilda” che aveva un naso molto grande.
«E’ la prima volta per noi veterinari un caso del genere» ha affermato Fiona Brockbank. «Si tratta di una condizione molto rara, una malformazione congenita, e per fortuna non causa nessun problema all’animale».
La veterinaria ha anche spiegato che questo tipo di malformazione, così come il labbro leporino e la palatoschisi, più comuni, possono essere ereditari o dovuti a una particolare condizione durante lo sviluppo nell’utero.
Tata McPhee è stata abbandonata poiché aveva problemi di salute e il suo precedente proprietario non aveva la possibilità economica di curarla. Ora la gatta è in cerca di una famiglia disposta ad adottarla e a prendersi cura di lei.
Leggi anche Fa cremare il suo gatto: dopo 22 giorni il micio torna a casa
«E’ una gattina tranquilla che adora le coccole e speriamo che arrivi presto qualcuno a fare richiesta di adozione. Merita una casa dove vivere circondata d’amore» ha aggiunto la direttrice del centro, Lindsay Kerr.
Share