Felino da record: ecco il gatto alto quanto un bambino

Fenrir Antares Powers è il gatto più alto del mondo

 

Il suo nome è Fenrir Antares Powers ed è un micio a dir poco fuori dagli schemi. Infatti, ha conquistato il Guinness World Record per la sua strabiliante altezza. Il gatto appartiene al dottor William John Powers di Farmington Hills, Stati Uniti. Curiosi di scoprire le sue dimensioni? Questo felino di razza Savannah misura 47,83 cm. Anche il suo peso è di tutto rispetto. La bilancia, infatti, segna ben 16,3 kg.

Vista la mole del quattro zampe, non sorprende che il suo appetito sia decisamente abbondante. Il suo umano, infatti, ha raccontato che si tratta di un micio “eccezionalmente amichevole ed estroverso”, ma anche “sempre affamato. Fenrir ha una dieta personalizzata composta soprattutto da carne cruda, principalmente pollo ma a volte altri animali”. Inoltre, il gatto riceve anche “una speciale miscela di integratori che ho ideato per cercare di rendere i miei gatti il ​​più sani possibile, che include amminoacidi essenziali felini, acidi grassi a catena lunga, farina di ossa suine e altri additivi come il lievito alimentare per insaporire“.

Un gigante buono

Fenrir non è l’unico felino che gode della compagnia del dottore. Il quattro e il due zampe condividono la loro casa con altri cinque gatti, di cui un altro da record. Infatti, oltre al felino più alto del mondo, il signor Powers possiede il micio con la coda più lunga del mondo. Mantenere economicamente una truppa così numerosa non è affatto semplice.

Infatti, il trentottenne ha raccontato di spendere circa 450 euro al mese solo in cibo per animali. L’uomo, che vive da solo, ha progettato interamente la sua casa pensando alla sicurezza e al benessere dei suoi amici a quattro zampe. Nella sua abitazione non mancano tiragraffi, mensole e percorsi rialzati sulle pareti e un recinto esterno per farli stare all’aria aperta in sicurezza.

Leggi anche: Perché i gatti amano dormire insieme a noi?

Sebbene il medico abbia raccontato che quando le persone incontrano Fernir per la prima volta rimangono scioccate dalla sua altezza, in realtà il gatto viene spesso usato per la pet teraphy con i pazienti dell’HIV and Family Practice Clinic, dove lavora il suo proprietario. Grazie al suo carattere affettuoso e giocherellone, conquista tutti in men che non si dica. Come ha spiegato il dottore, infatti, la sua presenza “è davvero una manna dal cielo quando devo dare cattive notizie ai pazienti o quando sono stressati per altri motivi“.

 

Share