Questa gatta è la più anziana del mondo: ha 29 anni

Il merito va (anche) a tante coccole ricevute dai padroni

 

Millie è ufficialmente il gatto più anziano al mondo secondo il Guinness dei Primati, con i suoi 29 anni. Nata nel 1995, questa gatta tigrata ha una storia affascinante che viene raccontata dal suo proprietario, Leslie Greenhough. Leslie ha ereditato Millie dalla sua defunta moglie, Paula, che aveva conosciuto nel 2014, quando Millie aveva già 16 anni. Purtroppo, Paula è scomparsa nell’aprile del 2020 a causa del Covid-19, lasciando Leslie come unico proprietario di Millie.

Leslie attribuisce la longevità e il benessere di Millie a una dieta equilibrata a base di pollo e cibo per gatti, insieme a numerose “ricompense” come coccole sul divano, tonno e gamberi in scatola. Nonostante l’età avanzata, Millie è ancora vivace e capace di saltare, sebbene con un po’ più di lentezza rispetto al passato. Leslie sottolinea che Millie non è mai stata dal veterinario da quando è con lui e non ha mai avuto gravi problemi di salute. Attualmente, Millie è un po’ sorda e ama dormire sul letto di Leslie.

Millie è stata la protagonista della loro storia d’amore

Leslie e Paula si sono conosciuti sul sito di incontri Plenty Of Fish nel 2012. Durante le loro conversazioni telefoniche, Millie spesso miagolava in sottofondo, diventando parte integrante delle loro vite. La coppia si è fidanzata nel giorno di San Valentino del 2013 e si è sposata due anni dopo, nel 2014. Leslie, che da bambino aveva avuto un gatto di nome Blackie, non aveva più avuto animali domestici per diversi decenni fino all’incontro con Millie.

Leggi anche: Raduno di 70 centenari entra nel Guinness Word Record

Oggi, Leslie e Millie vivono una vita tranquilla insieme. Millie non è mai stata infastidita da altri gatti, il che probabilmente ha contribuito alla sua lunga e serena esistenza. La straordinaria età di Millie ha stupito molte persone, che faticano a credere che una gatta possa raggiungere i 29 anni. La storia di Millie è una testimonianza dell’amore e della cura che Leslie le dedica, dimostrando che, con la giusta attenzione e affetto, anche gli animali domestici possono vivere a lungo e felicemente.

Share