Una gatta incastrata nel tubo di scarico salvata dai vigili del fuoco [+FOTO]

L’intervento è stato effettuato da una squadra di soccorritori a Clevedon, in Gran Bretagna

 

Una gattina di nome John è rimasta incastrata in un tubo di scarico e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarla. L’episodio è avvenuto a Clevedon, in Gran Bretagna, ed è stato raccontato dai soccorritori con un post su Facebook.

L’intervento dei vigili del fuoco

La gattina si era infilata nel tubo passando da qualche apertura ma poi non era riuscita ad uscire. Dal muro spuntava solo la testa: il miagolio dell’animale sofferente ha attirato il proprietario che ha chiamato i soccorsi.

I vigili del fuoco sono intervenuti con una scala per raggiungere l’animale, che spuntava da una certa altezza sul muro, e hanno usato dei piccoli utensili per cercare di liberare la gattina. Alla fine sono riusciti a tagliare una sezione del tubo in cui era ancora incastrata John, per trasportarla poi dal veterinario dove liberarla in sicurezza, tagliando con un seghetto la plastica che la imprigionava.

Leggi anche Un cervo incastrato tra le pareti di due edifici salvato dai vigili del fuoco [+VIDEO]

La gatta è stata sedata per consentire l’intervento senza problemi e, dopo aver rimosso il tubo, è stata sottoposta agli accertamenti del caso. Fortunatamente le sue condizioni di salute sono apparse buone e la gattina è stata riconsegnata ai suoi proprietari.

Share