“Vi scrivo perché sono rimasto molto male, deluso, amareggiato ed offeso dal comportamento della mia ragazza nonché futura moglie. Io penso che nella vita ci siano delle cose che vanno rispettate, delle regole, altrimenti non si può andare avanti. E questo è uno dei casi. Se esiste un galateo per il matrimonio, perché non dovrebbe essere rispettato? Se ci sono delle regole, un motivo ci sarà, o sbaglio? E allora perché non dovrebbero essere rispettate? Perché bisogna sempre cercare di fare i diversi? Di fare gli alternativi? Motivo non c’è, quindi se lei vuole fare diversamente il motivo è un altro, non siete d’accordo con me? Sembrerà strano ma essere ricchi, facoltosi, benestanti, è una condanna. Tutti ti avvicinano perché vogliono qualcosa da te, è difficile trovare persone che ti vogliono bene veramente. Io vorrei solo un matrimonio in chiesa, rispettando il galateo del matrimonio, e andare a vivere nella mia amata Sicilia con mia moglie, chiedo molto? Non credo proprio.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro lettore racconta la sua delusione e amarezza per un recente disaccordo con la sua fidanzata, futura moglie. Si tratta di una divergenza legata al matrimonio, in particolare al rispetto delle regole e delle tradizioni che, secondo lui, sono parte integrante di questo evento speciale. Crede fermamente che ci sia un motivo per cui esiste un galateo per il matrimonio, e che questo debba essere rispettato per mantenere l’ordine e il significato della cerimonia.
Questa convinzione si scontra però con l’approccio della fidanzata, che sembra voler adottare uno stile diverso, più alternativo, nel loro grande giorno. Lui interpreta questo atteggiamento come un rifiuto delle tradizioni e del significato profondo del matrimonio, sospettando che ci siano altre motivazioni dietro il desiderio di “fare diversamente.”
Il lettore sottolinea anche una difficoltà personale legata al suo status economico. Essere benestanti, secondo lui, è una condanna che rende difficile distinguere chi si avvicina per affetto sincero da chi lo fa per interesse. Per questo motivo, desidera un matrimonio tradizionale, celebrato in chiesa, e un futuro semplice nella sua amata Sicilia con la moglie. Non gli sembra di chiedere troppo, ma il conflitto con la fidanzata lo ha portato a riflettere profondamente e a sentirsi ferito.
Condivide la sua storia per capire se la sua posizione è condivisibile, cercando conforto e suggerimenti su come affrontare questa situazione che sta minando la sua serenità.
Share