Futuro sposo sconvolto dal “rituale” della prima notte di nozze della fidanzata

Un futuro sposo è rimasto sconvolto dopo aver scoperto il “rituale” della prima notte di nozze previsto dalla famiglia della sua fidanzata…

 

Di recente su Reddit è comparso il post di un futuro sposo di 23 anni che ha chiesto consiglio alla community circa una strana tradizione della famiglia della sua fidanzata, anche lei ventitreenne. “Non ho molti parenti (non sono in contatto con mio padre da diversi anni, ormai)Lei, tuttavia, ha una grande famiglia allargata. Andiamo d’accordo alla grande. Tendono ad essere molto vivaci e hanno una grande personalità, cosa che a volte per me è difficile da gestire, visto che sono sempre stato un tipo riservato. Ma, nel complesso, sono persone molto affettuose e premurose, si legge nel post originale del futuro sposo.

“Una cosa strana che ho notato da quando ci siamo fidanzati è che i cugini della mia futura moglie a volte hanno fatto battute sulla nostra prima notte di nozze. Ho pensato fosse strano che ci scherzassero sopra, perché sono abbastanza sicuro che la sua famiglia sappia che abbiamo già dormito insieme da quando condividiamo il letto durante le feste e le vacanze”.

“Qualche sera fa, la mia fidanzata ed io stavamo discutendo dei piani di matrimonio e pensando ai posti dove andare in luna di miele (COVID-19 permettendo). Stavamo facendo brainstorming quando mi ha detto che non avremo bisogno di una suite nuziale subito. Ovviamente le ho chiesto perché (ci sposiamo in un bell’albergo) e lei ha detto che vorrebbe che stessimo a casa dei suoi genitori. L’idea non mi è dispiaciuta – stiamo comunque cercando di risparmiare per la caparra della casa – ma sembrava avere più cose da dire, quindi ho insistito sul perché lo volesse. Mi ha detto che c’è una tradizione molto antica nella sua famiglia per la prima notte di nozze”.

Lo strano “rituale” della prima notte di nozze

Il racconto del futuro sposo si fa alquanto inquietante: “Il marito e la moglie vanno insieme nella camera da letto principale dove si suppone che consumino il matrimonio. Il resto della famiglia aspetta fuori dalla porta per poterli incoraggiare e applaudire quando escono. Poi un pezzo del lenzuolo del letto viene tagliato e cucito in una grande coperta appartenente alla madre della mia ragazza. Credo che lei abbia visto che non ero felice perché mi ha detto subito che non avremmo dovuto consumare il matrimonio se mi fossi sentito a disagio e che potevamo fingere.

Mi sono assolutamente spaventato e le ho detto che in nessun caso avrei fatto una cosa del genere davanti a tutta la sua famiglia. Quando sono tornato dopo aver fatto una passeggiata per schiarirmi le idee, lei ha cominciato a comportarsi male. Credo che abbia anche mandato un messaggio alla sua famiglia a questo proposito perché ho ricevuto un messaggio da sua madre che mi diceva che ‘non capisco l’importanza della famiglia e della tradizione’ e che ‘questo tipo di ‘rituale’ esiste da molto prima che io nascessi’. Sbaglio a non voler partecipare alla tradizione?, domanda il ragazzo.

La reazione degli utenti

La stragrande maggioranza degli utenti di Reddit ha dato ragione al futuro sposo. “Il tuo rifiuto è del tutto ragionevole. Tuttavia, è meglio che arriviate a un accordo prima di sposarvi”, ha commentato un utente.

Leggi anche: Usa i risparmi del matrimonio per curare il cane: la fidanzata si infuria

“Questo mi avrebbe fatto seriamente riconsiderare il matrimonio. Non penso che potrei avere una relazione con qualcuno che pensa che sia normale”, ha scritto un altro. Gesù, una coperta delle prime notti di nozze? Spero che sia solo decorativa e che la nonna non ci dorma, ha detto un terzo utente.

Share