Incendio in Francia: un gatto ha dato fuoco alle sue crocchette

Un gatto ha dato fuoco al suo pacchetto di crocchette

 

La storia è un po’ datata, ma degna di nota. Qualche tempo fa, è stato segnalato un incendio in una casa vicino a Mulhouse, in Francia. Secondo quanto riportato sul Les Dernières nouvelles d’Alsace, un micio ha quasi bruciato la casa dei suoi proprietari in rue de la Libération ad Aspach-le-Bas. Erano circa le 23.30, quando il gatto ha cercato di raggiungere il suo pacchetto di crocchette.

Deciso a darsi un piccolo bonus a tarda notte, l’avido felino si è precipitato ad afferrare il pacco posto accanto al piano cottura, accendendo accidentalmente un fornello con un calcio mal controllato. Subito dopo, il gatto ha allungato una zampa per recuperare il pacchetto di crocchette, il quale è atterrato sul fornello acceso e ha preso fuoco, con un logico rilascio di fumo.

L’intervento dei vigili del fuoco

Il fumo ha messo in allarme i proprietari del gatto, uno dei quali – ironia della sorte – lavora come vigile del fuoco del comune. L’uomo ha quindi spento le fiamme con un estintore e ha subito avvertito gli altri inquilini dell’edificio, il corpo locale e il centro di soccorso di Cernay.

I suoi colleghi vigili del fuoco sono subito accorsi sul posto, rilevando danni di lieve entità. Per fortuna non è stato rilevato alcun avvelenamento da fumo.

Share