La foto benedetta

“Ciao Commenti Memorabili, vorrei raccontarvi la mia ultima esperienza con un caso umano. Ormai sono 3 anni che sono single, ma più conosco e mi frequento con ragazzi più capisco che è meglio così. In realtà con questo ragazzo mi stavo vedendo da un paio di mesetti e sinceramente mi ci trovavo anche bene a parlare.
Siamo stati sempre in giro, ci vedevamo per un aperitivo o per uscire la sera. Tutto nella norma ovviamente, ma ogni volta che gli chiedevo di andare a vedere un film a casa sua diceva che aveva voglia di stare in giro. Ok che è estate, ma avendo casa da solo io speravo che prima o poi volesse fare il passo successivo. Poi, la settimana scorsa mi ha finalmente chiesto di andare a mangiare una pizza a casa sua. Non posso dire che l’ha fatto per un secondo scopo, perché veramente voleva solo vedere un film con me. Mi ha raccontato più volte che dopo la sua ex storica ha difficoltà a trovare una donna di cui fidarsi. Poi ho scoperto una foto proprio della sua ex in camera sua e la spiegazione che mi ha dato mi ha fatta fuggire a gambe levate. Casi umani ne abbiamo??”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan che scrive, dopo tre anni di “singletudine”, racconta di aver iniziato a frequentare un ragazzo da qualche mese. Nonostante le frequenti uscite insieme per aperitivi o serate fuori, ogni proposta di passare del tempo più intimo, come vedere un film a casa del ragazzo, veniva declinata da lui con la scusa di preferire ambienti esterni. Questo comportamento suscitava perplessità, ma la scrittrice sperava che col tempo lui desiderasse avvicinarsi di più.

Recentemente, il ragazzo ha invitato la scrittrice a casa sua per una serata pizza e film, segnale che sembrava indicare un cambiamento nel loro rapporto. Durante la serata, lui ha condiviso le sue difficoltà nel fidarsi delle donne dopo una relazione passata con una ex fidanzata storica. Tuttavia, la scoperta di una foto della sua ex ancora presente nella sua camera ha scatenato dubbi e sospetti.

La spiegazione fornita dal ragazzo riguardo alla foto non ha convinto la scrittrice, portandola a decidere di allontanarsi rapidamente dalla situazione, percepita come troppo complicata e potenzialmente dolorosa. La conclusione del racconto sottolinea un senso di frustrazione e delusione nei confronti delle complessità emotive non risolte del ragazzo, alimentando la percezione che, forse, rimanere single sia la scelta più saggia per il momento.

Share