Formula 1: Norris sul podio distrugge il trofeo di Verstappen per aprire lo champagne, valeva 40.000 euro

Il video dell’incidente è diventato virale

 

Un inatteso epilogo del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 ha destato grande curiosità e scalpore, diventando virale sui social. Mentre la gara in sé è stata caratterizzata dall’ennesimo trionfo di Max Verstappen, il settimo consecutivo, e da una poco brillante prestazione della scuderia Ferrari, il momento più sorprendente è avvenuto durante la cerimonia di premiazione, protagonista assoluto Lando Norris della scuderia McLaren. Il giovane pilota britannico ha dato prova di un’eccellente performance in pista, giungendo al secondo posto, precedendo l’altro pilota Red Bull, Perez.

A quanto pare, però, l’emozione di salire sul podio lo ha portato ad eccedere nei festeggiamenti, attirando l’attenzione di tutti e vedendo come protagonista – suo malgrado visto come è stato ridotto – il trofeo riservato al vincitore, Max Verstappen. Dopo l’esecuzione degli inni nazionali, i primi tre piloti hanno infatti avuto l’opportunità di festeggiare con lo champagne sul podio. Norris, senza badare troppo alle conseguenze, ha aperto la sua bottiglia sbattendola con forza contro il gradino più alto riservato al primo classificato. Il colpo è stato così violento che ha fatto precipitare il trofeo di Verstappen, che si trovava a pochi centimetri di distanza, frantumandolo al suolo. Ops!

Alla fine Verstappen ha preso la cosa con filosofia

Ma a conti fatti, a quanto ammontano i danni? Parecchio, anche perché i premi unici offerti dagli organizzatori per questa edizione del GP d’Ungheria di F1 avevano fatto il giro del web per il loro costo. Si trattava infatti di coppe dallo stile neoclassico dai colori porpora e bianco in porcellana dal valore di circa 40.000 euro. Nonostante l’incidente, Norris è apparso imperturbabile, continuando a spruzzare champagne sui colleghi e i tifosi.

Leggi anche: È disperato: la cugina di 4 anni ha distrutto tutti i suoi risparmi

Anche Verstappen, sorprendentemente, non ha mostrato alcun segno di rancore, anzi, ha proseguito a festeggiare insieme agli altri. I due piloti, di fronte al trofeo danneggiato, dopo un’iniziale espressione di stupore da parte di Max hanno scherzato e condiviso sorrisi. Successivamente, la McLaren ha rilasciato le scuse ufficiali alla scuderia Red Bull e a Verstappen attraverso i propri canali social, pubblicando le immagini dell’incidente.

Share