Osservare il bosco dall’alto ad un’altezza di 45 metri: un’esperienza suggestiva resa possibile grazie ad una passerella circolare denominata Forest Tower che si trova nell’area protetta di Gisselfeld Klosters Skove, in Danimarca.
La struttura è costituita da una passerella che sale verso l’alto ed è accessibile a tutti, indipendentemente dalle condizioni fisiche. La rampa infatti mantiene una pendenza confortevole per tutto il percorso, rendendo la salita poco faticosa. La passeggiata attraverso i 12 cerchi della spirale nella Forest Tower offre un’esperienza unica della natura, vista da nuove prospettive. Il panorama che si presenta al visitatore è spettacolare: gli alberi della foresta si intervallano con laghetti e sentieri, mentre in lontananza si stagliano i campi e i paesaggi danesi. La salita fino alla cima della torre è lunga circa 900 metri e nel tragitto ci sono diversi punti panoramici dove sedersi e riposare in tranquillità ammirando la natura.
Leggi anche In costruzione la prima torre al mondo stampata in 3D, è alta 30 metri [+VIDEO]
La struttura è realizzata in acciaio invecchiato e rovere di legno locale per fondersi con il contesto naturale circostante. La torre, per la sua particolare forma, ha vinto numerosi premi internazionali. Dall’apertura nel 2019, è diventata una delle mete turistiche più visitate della Danimarca.
Share