Il maltempo che di recente ha colpito la Scozia ha portato piogge torrenziali e inondazioni che non solo hanno causato allagamenti nelle città ma anche ingrossato il livello dei fiumi.
Due uomini di Argyll hanno approfittato della situazione per navigare su un torrente impetuoso dentro una tinozza di plastica. Steven Groom, 42 anni, e il suo amico Robert Wilson, 44 anni, si sono lasciati andare tra le onde mentre un loro amico riprendeva la scena.
La barca improvvisata correva veloce trasportata dalla corrente, mentre i due all’interno ridevano divertiti. Non è la prima esperienza del genere compiuta Groom e Wilson. Già lo scorso anno avevano percorso il fiume a bordo di un’imbarcazione di fortuna e quest’anno hanno deciso di fare il bis.
Il torrente ad un certo punto convoglia in un canale interrato e i due, trascinati dalla corrente, ci sono finiti dentro per un tragitto di alcuni metri. All’uscita del canale però la tinozza non ha retto e si è rovesciata, facendo cadere i due amici in acqua.
Leggi anche: Il fiume rosso di Cusco: un affascinante fenomeno naturale [+VIDEO]
«Siamo stati molto fortunati a poterci divertire in queste condizioni meteo estreme. Siamo però dispiaciuti per i disagi che il maltempo ha causato in molte zone della Scozia e per le persone che hanno subito gravi perdite e danni», hanno affermato i due amici.
Share