“Ciao Commenti Memorabili, vi scrivo perché sono l’ennesima ragazza a cui il proprio fidanzato manca di rispetto in maniera palese e plateale ma nonostante questo non ammette un bel niente, non chiede scusa, ma anzi, aggredisce e da la colpa a me. Sinceramente sono stanca di questo comportamento che questi maschi riservano a noi, come se fosse giusto e normale che noi stiamo zitte mentre loro fanno i loro porci comodi davanti ai nostri occhi, non ci sto per nulla, non è assolutamente giusto. La cosa più assurda che proprio non riesco a mandare giù e digerire è la sua strafottenza quando metto davanti ai suoi occhi quello che ha fatto. Lui ha anche il coraggio di dire che sono io che riesco sempre a rovinare tutto quando è esattamente il contrario, è lui che sta rovinando tutto a partire dalla nostra relazione e da tutto quello che siamo stati e che potremmo essere se solo lui si comportasse da persona matura, onesta e corretta. Non è mica obbligatorio avere una relazione se non si è capaci di averla.”.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ci scrive per condividere la sua frustrazione e delusione nei confronti del comportamento del suo fidanzato, che descrive come mancante di rispetto e comprensione. Racconta di sentirsi ripetutamente disprezzata e di come il fidanzato non solo eviti di ammettere le proprie colpe o di scusarsi, ma reagisca aggredendola e incolpandola per le tensioni nella loro relazione.
Lei è esasperata da un modello di comportamento che percepisce come ingiusto e diffuso, dove il partner maschile si aspetta che la compagna rimanga in silenzio e passiva di fronte a comportamenti egoistici. La nostra fan è particolarmente ferita dalla strafottenza del fidanzato quando prova a confrontarlo con le sue azioni, e dal modo in cui lui inverte la situazione accusandola di essere la causa dei problemi.
Questo continuo conflitto sta erodendo la sua fiducia nel futuro della loro relazione, portandola a riflettere sulla sostenibilità di continuare insieme se lui non assume un atteggiamento più maturo, onesto e corretto. Sottolinea inoltre che nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a mantenere una relazione se non è in grado di gestirla con rispetto e integrità, mettendo in discussione la validità del loro legame sotto l’attuale dinamica. La nostra fan è chiaramente alla ricerca di una risoluzione o di un cambiamento che possa portare a una situazione più equa e rispettosa.
Share