Finisce con l’auto nel burrone: il cane corre per 6 km fino ai suoi familiari e lo salva

Il cane è tornato al campeggio

 

Brandon Garrett è rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale mentre viaggiava sulla US Forest Service Road 39, nella contea di Baker, in Oregon. Per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della vettura, finendo in una scarpata e terminando la corsa in un torrente. Fortunatamente uno dei quattro cani che erano con lui ha compiuto un’eroica impresa che ha portato al suo salvataggio. Sebbene sia sopravvissuto all’impatto, Garrett è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo.

Uno dei cani, mostrando incredibile coraggio e istinto, ha corso per oltre sei chilometri fino al campeggio in Oregon dove si trovava la famiglia di Brandon, avvertendoli del pericolo. L’apparizione del cane ha subito allarmato la moglie di Brandon, che ha avviato le ricerche insieme ad altri presenti. Secondo i media locali e l’ufficio dello sceriffo della contea di Baker, la famiglia di Brandon ha chiamato le autorità alle 9:28 del mattino, preoccupata perché non era rientrato al campeggio come previsto il giorno prima. Il cane, giunto al campeggio, ha indotto la famiglia a cercare immediatamente Brandon.

Leggi anche: Cane randagio salvato dopo aver vissuto con una scatola bloccata sulla testa per quasi un anno

Anche gli altri tre cani sono stati trovati

Le condizioni del terreno rendevano difficile raggiungere il luogo dell’incidente. I primi soccorritori, utilizzando motoseghe, hanno creato un varco nella vegetazione per accedere al veicolo. Garrett, che era riuscito a trascinarsi a circa 100 metri dal mezzo, è stato individuato grazie alle sue urla. Per salvarlo, è stata utilizzata una barella collegata a un sistema di corde che ha permesso di portarlo in sicurezza sulla strada, dove ha ricevuto i primi soccorsi prima di essere trasportato in elicottero in ospedale. Nonostante avesse diverse ferite, le sue condizioni sono risultate stabili. Le ricerche per gli altri tre cani sono proseguite e sono stati trovati non lontano dal luogo dell’incidente, tutti in buone condizioni.

Share