Un filo di gelosia

“Io sono Rosanna e questa che trovate sotto è la chat col mio compagno Gaetano. È di qualche giorno fa, quando abbiamo fatto un pranzo per ricambiare un invito della settimana precedente. Ci avevano invitato i nuovi vicini di casa, con il marito che tra l’altro è anche collega di Gaetano. Noi siamo coetanei dei loro figli, sui 35 anni, e il più grande di loro, Vladimiro, è davvero un adone greco. E io penso che Gaetano ne sia geloso, anche se non vuole ammetterlo. Altrimenti come si spiega questo astio e il fatto che diventa scurrile quando si parla di Vladi? Forse si sente minato nel suo essere maschio. In questa chat, giusto prima di questo famoso pranzo, secondo me c’è la prova lampante della sua gelosia. Non ci si comporta così senza motivo. Voi cosa ne pensate? Devo rassicurarlo o mettergli il pepe al culo? Vederlo rosso di gelosia è una bella tentazione”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, Rosanna, ha condiviso una conversazione avuta con il suo compagno Gaetano, avvenuta pochi giorni fa, in occasione di un pranzo organizzato per ricambiare un invito ricevuto la settimana precedente. Rosanna e Gaetano sono stati ospiti dei loro nuovi vicini di casa, con cui stanno costruendo un buon rapporto. Il marito della coppia, tra l’altro, è anche collega di Gaetano. La famiglia ha figli della stessa età di Rosanna e Gaetano, intorno ai 35 anni, e tra loro c’è Vladimiro, il figlio maggiore, che Rosanna descrive come un vero e proprio “adone greco”.

Secondo Rosanna, Gaetano non ammette di esserne geloso, ma il suo comportamento la insospettisce. Quando si parla di Vladimiro, il suo compagno diventa scurrile e ostile, come se si sentisse minacciato nella sua mascolinità. Proprio nella chat che Rosanna ha deciso di condividere, avvenuta prima del pranzo, lei intravede quella che considera la prova lampante della gelosia di Gaetano.

Ora Rosanna si chiede se sia il caso di rassicurarlo e fargli capire che non ha motivo di sentirsi insicuro oppure se sia meglio “mettergli un po’ di pepe al culo” e divertirsi nel vederlo arrossire per la gelosia. Cosa ne pensano gli altri? Gelosia fondata o insicurezze infondate?

Share