Il filmologo

“Come innescare una polemica stupida e finire per litigare tra fidanzati. Io questi screen della litigata dell’anno scorso con la mia fidanzata ve li mando lo stesso, anche se immagino già che qualcuno potrebbe addirittura darle ragione. Io so di essere un po’ pedante a volte, soprattutto nelle cose che mi appassionano e di cui conosco abbastanza. Una di queste cose è il cinema e i film in generale. È il mio hobby più profondo e più vecchio, e credetemi quando vi dico che è un supplizio vedere certi film (che so già che mi deluderanno) con la mia ragazza. Anche perché lei ha un vero radar per tutti i film più leggeri, prevedibili e malfatti che circolano. Non ne manca uno. Qua tutto parte da un film che dovrebbe uscire nel 2024! Ok, forse era meglio da parte mia troncare la discussione prima, essere meno “professorino”. Ma sono comunque stato conciliante. Che motivo c’era di incazzarsi a questo modo? Di mandare pure a monte un sabato sera? Di essere ancora incazzata oggi, dopo 5 giorni? Mah…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Questo fan ha deciso di condividere gli screenshot della discussione avuta con la sua fidanzata, anche se prevede che alcuni potrebbero darle ragione. Riconosce di essere un po’ pedante, soprattutto riguardo alle sue passioni, tra cui il cinema, che è il suo hobby più antico e profondo. È un vero supplizio per lui guardare certi film che sa già lo deluderanno, specialmente con la sua ragazza, che ha un vero radar per tutti i film più leggeri, prevedibili e malfatti.

La discussione è partita da un film che è uscito. Forse sarebbe stato meglio troncare la conversazione prima, evitando di fare il “professorino”, ma lui sostiene di essere stato comunque conciliante. Si chiede quale fosse il motivo per cui lei si sia arrabbiata così tanto, rovinando il sabato sera e rimanendo arrabbiata ancora cinque giorni dopo.

Questa situazione evidenzia come anche una piccola polemica possa degenerare in un grande litigio tra fidanzati, soprattutto quando entrano in gioco passioni personali e sensibilità differenti.

Share