Filmato di un “telefono” nel 1938 fa credere nell’esistenza dei viaggi nel tempo

C’è veramente un telefono senza fili in un video del 1938?

 

Un filmato della fine degli anni Trenta ha convinto i teorici della cospirazione che i viaggi nel tempo sono possibili: una donna è infatti stata avvistata con quello che sembra essere un telefono cellulare. Nel video si vede questa donna che si porta la mano all’orecchio, mimando un’azione che sembrerebbe simile a quella che siamo abituati a fare parlando al telefono. Tuttavia all’epoca, stiamo parlando del 1938, era decisamente impossibile avere tra le mani un cellulare. E da qui ecco nascere le teorie dell’esistenza dei viaggi nel tempo.

La clip in bianco e nero, girata in una fabbrica negli Stati Uniti, è stata caricata su YouTube e ha accumulato oltre 300.000 visualizzazioni. Non si sa se sia davvero al telefono o se si stia solo grattando il viso, ma un utente ha sparigliato le carte in tavola tra i commenti. Seppur le sue affermazioni non siano state dimostrate, ha sostenuto che la donna nel video è la sua bisnonna. E con gran sorpresa di tutti, a suo dire aveva davvero all’orecchio un telefono senza fili.

Leggi anche: Teorici della cospirazione: “Dettaglio in un dipinto del 1937 dimostra i viaggi nel tempo” [+FOTO]

La rivelazione shock di un utente: “Era davvero un telefono senza fili”

Questa persona ha infatti dichiarato: “La donna che vedete è la mia bisnonna Gertrude Jones. Aveva 17 anni. Le ho chiesto di questo video e lei se lo ricorda molto bene. Mi ha raccontato che la Dupont aveva una sezione di comunicazioni telefoniche nella fabbrica. Stavano sperimentando telefoni senza fili. A Gertrude e ad altre cinque donne furono dati questi telefoni senza fili da testare per una settimana”. Ha poi anche specificato con chi fosse in comunicazione: “Gertrude sta parlando con uno degli scienziati che ha in mano un altro telefono senza fili e che si trova alla sua destra mentre lei passa”. Al momento non ci sono conferme alla sua storia, ma il mistero appare fitto.

 

Share