Sul web ultimamente stanno impazzando vari filmati e fotografie che testimonierebbero presunti viaggi nel tempo. L’ultimo in ordine di tempo è un video del 1937 che ritrae una donna che, a detta dei cospirazionisti, starebbe parlando con un telefono cellulare molto prima che venisse inventato. I primi hanno infatti fatto il loro ingresso nel mondo negli anni ’80, ossia circa 50 anni dopo che questo video è stato girato. Il filmato in bianco e nero presenta una scena movimentata che mostra un gruppo di donne che scende una grande serie di scale di pietra.
Tuttavia, una donna si distingue non solo perché non indossa il velo come la maggior parte delle altre, ma anche perché sembra che stia tenendo in mano un telefono cellulare e stia parlando attraverso di esso. Questo ha fatto ipotizzare ad alcuni che si tratti di una viaggiatrice nel tempo, dopo che il filmato è stato postato su YouTube dal gruppo di teorici della cospirazione Alien Disclosure Group. Anche se non si sa dove sia stato girato il filmato, chi l’ha caricato ritiene che risalga al 1937.
Tra i commenti gli spettatori si sono scatenati nel dire la loro sulla questione. Uno ha scritto: “Non c’è dubbio che stia parlando mentre scende le scale tenendo un piccolo oggetto vicino all’orecchio. Possiamo solo chiederci con chi stia parlando e in che modo stia parlando esattamente!”. Concordando con la teoria del cellulare, un secondo spettatore ha aggiunto: “Sì, si vede che ne ha uno in mano”. Tuttavia non è mancato chi ha voluto sfatare la teoria che si tratti di un telefono cellulare. Secondo un utente sarebbe infatti stato impossibile ottenere un segnale nel 1937.
Leggi anche: Teorici della cospirazione: “Dettaglio in un dipinto del 1937 dimostra i viaggi nel tempo” [+FOTO]
Ha scritto: “Credo che il segnale del telefono abbia viaggiato nel tempo, come il satellite che trasmetteva il segnale… è un walkie talkie, lo usavano nella fabbrica in cui lavorava. È da lì che partono tutte le ragazze”. Non è l’unico a pensarla così: “Curioso. Mi chiedo a quale rete sia collegata”. Voi cosa ne pensate: cellulare sì o no?
Share