Il padre passa con il rosso: il figlio di 5 anni chiama la polizia e chiede di arrestarlo

“Cattivo papà, cattivo!”

 

Oggi vogliamo farvi un racconto surreale che riguarda un papà che, evidentemente, ha davvero sottovalutato l’intelligenza e l’osservazione dei dettagli del figlio di cinque anni. La storia è avvenuta in Germania, più precisamente nella città bavarese di Wurzburg, e nonostante faccia sorridere, fa anche riflettere (soprattutto i genitori).

La storia è stata raccontata su Facebook dagli agenti di Polizia, probabilmente per aprire gli occhi alle persone (in modo particolare agli adulti), che spesso sottovalutano la furbizia dei bambini e le conseguenze che possono avere le loro azioni.

I protagonisti della storia sono un bambino di cinque anni molto giudizioso e un papà decisamente più indisciplinato e incurante delle regole della strada. L’uomo era alla guida della sua auto ed è passato per ben due volte con il rosso. Proprio per questo il figlio di cinque anni gli ha rubato il cellulare e ha chiamato la Polizia. Il bambino non voleva stare in macchina con un papà che lo aveva messo in pericolo e che non aveva rispettato le regole.

“Shame!”

I colori dei semafori sono una di quelle cose che vengono insegnate ai bambini in tenera età, per far loro capire che si può attraversare la strada solo ed esclusivamente quando il semaforo verde. Evidentemente questo bambino aveva imparato molto bene le regole associate al semaforo, tanto da decidere che il padre con cui era in macchina andava immediatamente arrestato. Non ci ha pensato due volte e, arrabbiato con lui per non aver rispettato le regole, ha chiamato la Polizia.

Quando il bambino ha chiamato ha risposto un agente, che ha solo sentito la voce di un uomo (il papà) che borbottava prima di mettere giù. Allarmato, il poliziotto ha immediatamente richiamato, e a quel punto gli ha risposto il bambino dicendo: “Papà è passato due volte col rosso, arrestatelo!“. L’agente non ha arrestato l’uomo, ma ha chiesto al bambino di cinque anni di fare una bella ramanzina a suo padre.

Leggi anche: Tenta il furto in una casa, il padre lo consegna alla Polizia: il ladro è suo figlio

Siamo sicuri che da oggi in poi questo papà ci penserà su due volte prima di commettere un altro errore e di non rispettare una regola così importante davanti al figlio. L’esempio è il metodo educativo più efficace in assoluto. L’esempio, questa volta, è stato il bambino a darlo al padre.

Share