Mia figlia non vuole iscriversi all’università

“Cari amici di Commenti Memorabili, mi chiamo Carlo e sono sposato con Alessandra da ben 22 anni suonati. Potete chiaramente immaginare che non sia per niente facile mandare avanti un rapporto che dura ormai da una vita e infatti io e Ale litighiamo ormai per ogni minima cosa; ma stamattina mia moglie ha davvero superato ogni limite umano. In poche parole le ho chiesto che intenzione avesse nostra figlia Angela – di 19 anni – riguardo la sua iscrizione all’università e lei prima ha fatto la gnorri, ripetendomi che non aveva ancora parlato con Angela e che quindi non sapeva nulla, ma poi una volta che l’ho messa con le spalle al muro si è decisa a confessare che nostra figlia Angela non ha la minima intenzione di andare all’università ma vuole fare altro.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Carlo, dopo aver condiviso ventidue anni di vita coniugale con Alessandra, si rivolge alla community di Commenti Memorabili per raccontare un recente scontro avvenuto con la moglie. La lunga durata del loro matrimonio ha comportato sfide e frequenti litigi su questioni di varia natura, testimoniando le difficoltà intrinseche nel mantenere vivo un rapporto così duraturo. L’ultimo disaccordo tra Carlo e Alessandra è scaturito da una questione riguardante la loro figlia diciannovenne, Angela. Carlo, desideroso di comprendere le aspirazioni future di Angela riguardo l’istruzione superiore, ha interrogato Alessandra sull’intenzione della figlia di iscriversi all’università.

Inizialmente, Alessandra ha evitato di fornire una risposta concreta, sostenendo di non avere avuto ancora una conversazione approfondita con Angela su tale argomento. Tuttavia, di fronte all’insistenza di Carlo, ha ammesso che Angela non prevede di proseguire gli studi universitari, preferendo intraprendere un percorso diverso. Questa rivelazione ha evidenziato una frattura comunicativa tra i coniugi e ha portato Carlo a cercare consigli e supporto presso la community di Commenti Memorabili, condividendo il suo disagio per la situazione familiare emersa.

Share