La figlia accusa la sua nuova fidanzata di essere interessata solo ai soldi: la reazione del padre indigna

Gli utenti non hanno preso bene la sua decisione

 

Uscire con qualcuno dopo un divorzio è difficile, soprattutto se si hanno dei figli. Non si sa mai come potrebbero reagire al nuovo partner, se con accettazione, rabbia o apatia. Su un popolare thread di Reddit, un uomo ha raccontato di come abbia una figlia che non è entusiasta della sua nuova fidanzata. Ha scritto: “Non sono mai stato particolarmente vicino a mia figlia. Dopo che sua madre e io abbiamo divorziato quando lei aveva 13 anni, l’ho vista forse una volta ogni 2-3 mesi e ai compleanni/festività. La colpa è mia: dopo il divorzio sono entrato in una crisi di mezza età (anche se avevo solo 30 anni). Negli ultimi anni ho frequentato diverse donne, ma non classificherei nessuna di queste relazioni come ‘seria’. Sei mesi fa ho iniziato a frequentare la mia attuale ragazza”.

Ha poi aggiunto: “Circa sei settimane fa, ho invitato la maggior parte della mia famiglia a cena (mia figlia, i miei fratelli, i loro partner e i miei genitori). Sentivo che la nostra relazione era a un punto in cui volevo presentarla alla famiglia come la mia ragazza. Sembrava piacere a tutti e la cena è stata divertente. Ma poi, dopo qualche bicchiere di vino, mia figlia ha avuto una piccola discussione. Onestamente non ricordo nemmeno di cosa si trattasse. Durante la discussione ha chiamato la mia ragazza ‘cacciatrice di soldi’ e se n’è andata poco dopo. In generale ha rovinato l’intera cena”.

L’uomo è consapevole che la fidanzata stia con lei solo per i soldi

Non sono un illuso; so che uno dei motivi per cui la mia ragazza sta con me sono i soldi, e suppongo che tutti gli altri in famiglia lo sappiano; allo stesso modo, uno dei motivi per cui sto con la mia ragazza è il suo aspetto. Lo scorso fine settimana ho organizzato una piccola cena al coperto con barbecue a casa mia e ho invitato di nuovo la maggior parte della mia famiglia, alcuni amici e alcuni amici della mia ragazza. Ma non ho invitato mia figlia. Non le piaceva la mia ragazza e non volevo che si ripetesse la situazione precedente. Tuttavia, quando mia figlia ha scoperto di non essere stata invitata, mi ha mandato dei messaggi di rabbia, definendomi ‘narcisista ed egoista’. E per qualche motivo, una delle mie sorelle ha preso le sue difese dicendo che avrei dovuto invitarla”.

Leggi anche: La figlia del compagno è troppo maleducata e le distrugge delle foto ricordo: lei decide di lasciarlo

A quel punto l’uomo ha chiesto se fosse davvero nel torto, ma gli utenti si sono mostrati parecchio critici. Uno di loro tra i commenti ha scritto senza mezzi termini: “Quindi stai riconoscendo che lei sta con te, almeno in parte per i tuoi soldi, ma tua figlia non ha il diritto di condividere questa opinione? Divertiti a fare il padre zuccherino, visto che è chiaro che non sei interessato a una vera relazione con tua figlia”. O ancora: “Scommetto che si ricorda il motivo della discussione. Quindi lei può perdonare la tua crisi di mezza età, che ti ha fatto abbandonare la sua vita e diventare un padre fannullone, ma tu l’hai tagliata fuori dalla tua vita per aver dato della cacciatrice di dote alla tua ragazza durante una discussione?”.

Share