Fifa cambia nome: è la fine di un’era per il celebre videogioco

Commenti Memorabili CM

Fifa cambia nome: è la fine di un’era per il celebre videogioco

| 10/07/2023
Fonte: Pexels

Da settembre si chiamerà EA Sports FC

  • Fifa, il celebre videogioco dedicato al calcio, cambierà nome e si chiamerà EA Sports FC
  • L’uscita del nuovo videogioco è prevista per la fine di settembre, probabilmente il 29
  • Nonostante il cambio di nome, EA Sports FC conserverà tutte le caratteristiche che hanno reso famoso Fifa
  • La decisione di cambiare nome è dovuta alla fine della partnership tra la Fifa e EA Sports
  • Fifa stessa produrrà il proprio gioco, chiamato Fifa 25 a partire dal 2024

 

Chi non ha mai passato intere serate a giocare a Fifa, il più celebre dei giochi dedicati al calcio? Ebbene, dobbiamo darvi una notizia che vi sconvolgerà: il celebre videogioco sta per subire una trasformazione impensabile: cambierà nome. Si chiamerà infatti EA Sports FC e l’uscita del “nuovo” videogioco è prevista per la fine di settembre, probabilmente il 29. Siete già in una valle di lacrime? Non disperate perché conserverà tutte le caratteristiche che hanno reso famoso il vecchio Fifa.

Ma andiamo a capirci di più. Con l’avvento di EA Sports FC finisce un’epoca nel mondo dei videogiochi. Dopo quasi tre decenni, Fifa, prodotto da EA Sports, non si chiamerà più così. Il successore di Fifa 23 non sarà Fifa 24, bensì EA Sports FC. Naturalmente, il nuovo titolo sarà accompagnato dall’anno di riferimento, quindi il prossimo sarà EA Sports FC 24. Questa scelta è stata dettata dalla fine della partnership tra Fifa – che a partire dal 2024 produrrà il proprio gioco chiamato Fifa 25 – e l’azienda produttrice del videogioco, EA Sports.

Il nuovo EA Sports FC presenterà tutte le caratteristiche del vecchio Fifa

Il nuovo EA Sports FC presenterà tutte le caratteristiche che hanno reso speciale il vecchio Fifa: ci saranno ancora l’Ultimate Team, gli spacchettamenti e tutto ciò che gli ha permesso di avere la notorietà che ha tra gli appassionati del settore. Come di consueto, EA Sports FC dovrebbe essere lanciato alla fine di settembre, per permettere a tutti i giocatori di godersi squadre complete e aggiornate in tempo per la stagione calcistica. La data precisa potrebbe essere il venerdì 29 settembre 2023. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulle diverse versioni di EA Sports FC, ma è probabile che ci saranno due o tre edizioni come di consueto.

Leggi anche: I videogiochi possono migliorare le prestazioni degli atleti: lo dice la Scienza

Gli utenti che acquisteranno l’edizione più costosa, precedentemente chiamata Ultimate, avranno la possibilità di giocare in anticipo rispetto a coloro che opteranno per la versione base, avendo accesso al gioco due o tre giorni prima del lancio ufficiale. Solitamente, solo un numero limitato di utenti riceve il codice per partecipare alla Closed Beta, che consente di provare il gioco prima della sua uscita. La possibilità di testare in anteprima la versione base di EA Sports FC è riservata a un gruppo selezionato di giocatori Ultimate Team verificati che siano iscritti alla newsletter di EA. La data di uscita della Closed Beta per EA Sports FC non è ancora stata annunciata, ma si prevede che avverrà ad agosto.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend