Fiducia nei ragazzi

“Sono una ragazza di 26 anni e felicemente fidanzata da 3. Negli ultimi giorni ho avuto una discussione molto fastidiosa con una delle mie amiche, Pamela, la ragazza della chat che vi ho mandato. Voglio essere sincera, da quando abbiamo avuto questa conversazione si è rotto qualcosa, come se il rapporto fosse cambiato, infatti da quel giorno non ci siamo più sentite. Stento a credere che qualcun’altra le avrebbe scritto dopo tutte le critiche subite. Tutto è avvenuto mentre io ero in vacanza con Giulio, il mio fidanzato. Ho fatto l’errore di condividere con lei un momento simpatico e scherzoso con Giulio, pensando di strapparle una risata, ma tutto avrei immaginato tranne che sarebbe sfociata in una critica assurda alla mia relazione. Vorrei farvi leggere la chat, e invito tutti a riflettere su cosa davvero significa stare insieme a una persona. Avere una relazione non è privare l’altra persona, ma è fiducia. Non è fare terrorismo psicologico, ma ridere insieme delle cose.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una ragazza di 26 anni felicemente fidanzata da tre anni, racconta di una discussione recente e spiacevole avvenuta con una delle sue amiche, Pamela, protagonista della chat che ha condiviso. Dopo quella conversazione, il rapporto tra loro sembra essersi incrinato, e da allora non si sono più sentite. La nostra amica fatica a credere che qualcun’altra avrebbe continuato a scrivere dopo aver ricevuto una serie di critiche simili a quelle che le sono state rivolte.

Tutto è iniziato mentre era in vacanza con Giulio, il suo fidanzato. In un momento di leggerezza e scherzo, ha deciso di condividere con Pamela un episodio divertente, sperando di strapparle una risata. Invece, ciò che ne è derivato è stata una critica inaspettata e, secondo lei, ingiustificata alla sua relazione.

La nostra fan si dice delusa e amareggiata per quanto accaduto. Non si sarebbe mai aspettata che un semplice momento di condivisione potesse degenerare in un attacco alla sua relazione, rompendo così la serenità del loro rapporto d’amicizia. Sente che qualcosa si è rotto dopo quella conversazione, come se il loro legame fosse cambiato irreparabilmente.

Invita tutti a riflettere su cosa significhi davvero avere una relazione con qualcuno. Per lei, stare insieme a una persona non significa limitarla o privarla della propria libertà, ma piuttosto costruire un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Inoltre, sottolinea che una relazione sana non dovrebbe mai sfociare in dinamiche di controllo o in un “terrorismo psicologico”, ma dovrebbe essere caratterizzata da momenti di leggerezza, in cui si può ridere insieme delle piccole cose quotidiane.

La nostra amica conclude il suo racconto chiedendo se le sue aspettative siano davvero così sbagliate e invita tutti a leggere la conversazione per comprendere meglio la situazione, riflettendo su come i rapporti, sia d’amicizia che di coppia, debbano essere gestiti con rispetto e comprensione.

Share