L’università

“Mi chiamo Carlotta e sono davvero in crisi. Il mio fidanzato non vuole che io continui all’università, e non so più come fare. Mi ha detto che se non mi ritiro la nostra relazione finirà a breve. Mi sono iscritta quest’anno in Economia, poiché è una mia grande passione, lo sto facendo per me stessa e per il mio futuro. Ma il mio ragazzo proprio non ne vuole sapere. Mi sta mettendo sempre alle strette, ponendomi delle condizioni, mi sento sempre così ansiosa e in gabbia. Vorrei solo che fosse felice per me, invece sta boicottando qualsiasi mia scelta e solo per una sua paranoia. Infatti è geloso che io possa conoscere qualcun’altro e dunque mandare a rotoli la nostra relazione, ma non si rende conto che la nostra relazione sta finendo per il suo comportamento. Cosa devo fare? Ho anche pensato di lasciare davvero questo mio sogno di laurearmi, così che lui possa essere sereno e felice. Ma non so nemmeno se sia la scelta più giusta.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Carlotta si trova in una situazione di crisi. Il suo fidanzato non vuole che prosegua gli studi universitari e Carlotta si sente senza via d’uscita. Il fidanzato le ha detto che se non si ritira dall’università, la loro relazione finirà presto. Carlotta si è iscritta quest’anno alla facoltà di Economia, poiché è una sua grande passione e sta perseguendo questo percorso per se stessa e per il suo futuro.

Tuttavia, il fidanzato non accetta la sua decisione. Lo mette costantemente alle strette e le impone delle condizioni, causando in Carlotta ansia e una sensazione di essere imprigionata. Desidererebbe che lui fosse felice per le sue scelte, ma invece sembra sabotare ogni sua decisione a causa delle sue insicurezze. Il fidanzato teme che Carlotta possa conoscere qualcun altro e mettere a rischio la loro relazione, ma non si rende conto che è il suo stesso comportamento a mettere in pericolo la loro relazione.

Carlotta deve prendere una decisione importante. Ha persino pensato di rinunciare al suo sogno di laurearsi, solo per far felice il suo fidanzato. Tuttavia, non è sicura se sia la scelta migliore per lei. Carlotta si trova ad affrontare un conflitto interno tra i suoi obiettivi personali e il desiderio di mantenere una relazione stabile. Si chiede cosa fare in questa situazione complessa, dove deve bilanciare le sue aspirazioni con le dinamiche della sua relazione.

Share