Poco prima di dire “lo voglio” all’uomo dei suoi sogni, una futura sposa sconvolta si è ritrovata in un incubo vivente dopo che il suo fidanzato ha scambiato di nascosto il suo abito con un vestito “inquietante” che sua madre voleva farle indossare nel loro grande giorno. Ha scritto su Reddit: “Sua madre è un tipo invadente, ma nel complesso è gentile e noi due andiamo d’accordo. Odio ammettere che l’organizzazione del matrimonio è stata un vero incubo. Sua madre non era disposta ad accettare la maggior parte delle cose, e il mio fidanzato ha detto che siccome è il suo unico figlio… avrei dovuto rispettare e apprezzare questa ‘visione’ che lei ha del matrimonio e di come dovrebbe essere”.
Ma le due donne si sono ritrovate in disaccordo quando è arrivato il momento di acquistare l’abito. “Ha insistito per venire con me a comprare l’abito da sposa. L’ho portata con me, mia madre e le mie amiche. Sono stata così fortunata ad aver trovato quello che cercavo, ma lei ha scelto un abito che le piaceva molto e mi ha detto: ‘Ha sempre immaginato la sposa di suo figlio con questo vestito’“. Spaventata dall’intuizione non richiesta della suocera, la donna ha dichiarato di aver respinto con gentilezza l’imposizione. “Ho pensato che il vestito fosse un po’ inquietante e che non fosse assolutamente il mio tipo. Mi sono scusata e l’ho ringraziata per la sua ‘visione’, ma le ho detto che avevo già deciso un abito che avevo ‘immaginato’ di indossare al mio matrimonio!”.
Tuttavia, invece di rispettare i desideri della sposa, l’impicciona mamma dello sposo ha scatenato il dramma pre-matrimoniale. “A quanto pare si è arrabbiata per questo, poi deve averlo detto al mio fidanzato perché lui è tornato a casa la sera inveendo sul fatto che avevo fatto arrabbiare sua madre e che avevo ‘rifiutato’ il suo aiuto nella scelta dell’abito da sposa, escludendola dal processo. Gli ho chiesto: ‘Quale processo?’. È solo un abito da sposa… il mio abito da sposa, quindi non capivo come potesse avere voce in capitolo. Lui ha detto che avrei dovuto prendere in considerazione l’abito che sua madre voleva che comprassi, soprattutto sapendo che ‘entrambi gli abiti non erano poi così diversi’, come ha detto lei, ma io gli ho detto che sì, erano diversi… molto diversi”.
Il rifiuto della sposa di fare marcia indietro ha lasciato il mammone infuriato, così ha preso in mano la situazione. “Sono tornata a casa e ho scoperto che aveva restituito il mio abito da sposa e lo aveva sostituito con quello che voleva sua madre. L’ho chiamato e mi ha detto chiaramente cosa ha fatto e perché l’ha fatto. Ho perso la testa e ho iniziato a gridargli contro. Mi ha chiesto di calmarmi e di dare davvero una possibilità a questo vestito. Mi sono rifiutata di ascoltare, gli ho urlato contro senza dargli la possibilità di parlare”. I litigi tra la coppia si sono inaspriti, spingendo la futura sposa a lasciare il loro spazio comune e a stare da un’amica.
Leggi anche: Suocera decide di indossare un abito da sposa al matrimonio della nuora
L’uomo è rimasto irremovibile nel dire che la sua mamma sapeva meglio di lui. “Continuava a chiamarmi e a mandarmi messaggi dicendo che avevo reagito in modo eccessivo e che il matrimonio era anche suo, quindi non era bello che gli avessi urlato contro. Ha insistito perché dessi una possibilità a questo vestito. Ha continuato a parlare di come sua madre abbia una ‘visione’ e buone intenzioni e voglia solo il meglio per me come sua futura nuora”. E con grande dispiacere della sposa, il padre si è schierato dalla parte della madre dello sposo. “Mia madre è furiosa e voleva andare a urlare contro di lui e sua madre, ma mio padre ha detto che non vale la pena di rovinare il mio rapporto con i suoceri. Mi ha suggerito di essere più saggia e di ‘seguire la corrente’“.
Share