Un fidanzato poco socievole

“Ciao, ho davvero ma davvero bisogno di sfogarmi un po’ con tutti voi, sento la necessità di mettermi a urlare per lo stress cui il mio ragazzo Gianfranco mi sottopone e per cosa mi fa passare, soprattutto in tutti questi anni che siamo stati insieme. Io mi chiamo Ilaria, ho 26 anni e sono una ragazza molto socievole, con una bellissima comitiva di amici e sono una a cui piace davvero fare amicizia, fare baldoria, avere tante persone attorno a me che mi rendono felice e che mi fanno sentire bene, soprattutto se posso farmi quattro risate in compagnia. Ovviamente mi piace anche partecipare a organizzazioni di gruppo come capodanno o pasquetta ed è di quest’ultima che vi voglio parlare. Perché al contrario il mio ragazzo è uno che è morto dentro praticamente. Non ha problemi psicologici, non voglio che lo pensiate, ma è solo uno molto introverso, che difficilmente fa amicizia e a cui non piace assolutamente festeggiare. Io ci sto bene con lui, tranne quando ci sono situazioni come questa e infatti avendo una relazione a distanza lui viene a stare da me per pochi giorni e vorrei che conoscesse i miei amici a pasquetta, ma lui è di altri piani.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Ilaria, una lettrice di 26 anni, ha deciso di condividere con la comunità di “Commenti Memorabili” il suo stato di frustrazione e stress dovuto alla relazione con il suo ragazzo, Gianfranco. Ilaria descrive se stessa come una persona molto socievole, che ama essere circondata da amici e partecipare a eventi sociali. Questo aspetto della sua personalità contrasta fortemente con quello del suo ragazzo.

Gianfranco, come descritto da Ilaria, è una persona molto introversa e non particolarmente incline a socializzare o festeggiare. Ilaria sottolinea che non ha problemi psicologici, ma la sua natura introvertita lo rende riluttante a partecipare a eventi sociali e a fare nuove amicizie. Questa differenza di personalità e di stile di vita tra loro due crea tensioni, specialmente quando si tratta di eventi come il Capodanno o Pasquetta.

Ilaria racconta di avere una relazione a distanza con Gianfranco, il quale viene a trovarla per brevi periodi. In occasione di Pasquetta, Ilaria desiderava che Gianfranco incontrasse i suoi amici e partecipasse alle celebrazioni con lei, ma lui aveva altri progetti o preferenze.

Questa situazione porta Ilaria a sentirsi stressata e frustrata, poiché desidererebbe condividere più aspetti della sua vita sociale con Gianfranco. Il suo desiderio di sfogarsi e di condividere questa esperienza con altri suggerisce la necessità di trovare sostegno e comprensione, forse anche consigli su come gestire la differenza di personalità e di bisogni sociali all’interno della sua relazione.

Share