“sono Sofia e sono un po’ triste e un po’ soddisfatta. Perché la storia con il mio ragazzo è naufragata e dopo molto tempo, dopo che convivevamo per mesi è un po’ pesante pensare che devo tornarmene dai miei perché tra noi non ha funzionato. Però sono anche soddisfatta, appunto perché non mi sono fatta mettere i piedi in testa, ho affrontato il suo modo di fare tossico e gli ho fatto capire chi comanda. Tra l’altro non avevo mai notato quanto potesse essere pesante stare con lui, prima le cose con lui andavano rose e fiori, di lusso. Poi andando a vivere insieme è cambiato o forse è sempre stato così e me ne sono accorta ora. Forse determinate cose si sono acuite o inasprite e mi sono resa conto di atteggiamenti che prima non notavo. D’altronde come si dice, è con la convivenza che una coppia viene messa davvero alla prova. In ogni caso lui trattava la madre già come una schiava, stava tutto il giorno a fare qualsiasi cosa tranne aiutare. Quando ci siamo trasferiti nella casa nuova lui ha detto che avrebbe fatto la sua parte e in effetti la fa, ma non nel modo giusto… quando è arrivata l’ultima bolletta della luce non potevo davvero più resistere e l’ho affrontato.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Sofia, si sente divisa tra la tristezza e una certa soddisfazione. La sua relazione con il compagno è giunta al termine, e dopo mesi di convivenza, l’idea di dover tornare a vivere con i suoi genitori le pesa molto. Tuttavia, Sofia è anche orgogliosa di se stessa per non essersi fatta sopraffare dal comportamento tossico del suo ex. Ha affrontato la situazione a testa alta, mettendo in chiaro le sue posizioni e facendo valere la propria forza.
All’inizio della loro relazione, tutto sembrava perfetto. Le cose tra loro andavano a gonfie vele, ma una volta iniziata la convivenza, il comportamento del compagno è cambiato. Sofia riflette sul fatto che forse lui è sempre stato così, ma lei non aveva mai notato certi atteggiamenti. Probabilmente, con il tempo, certi comportamenti si sono aggravati o inaspriti, facendole aprire gli occhi su aspetti della relazione che prima le sfuggivano. Come si suol dire, la convivenza mette davvero alla prova una coppia, e Sofia ha capito che la loro relazione non poteva più funzionare.
Un dettaglio importante che Sofia ha osservato è il modo in cui il suo ex trattava la madre, quasi come una serva, senza mai offrirle aiuto nelle faccende domestiche. Quando si sono trasferiti nella loro nuova casa, lui le aveva promesso che avrebbe contribuito, e in effetti lo faceva, ma non nel modo corretto. La situazione è degenerata quando è arrivata l’ultima bolletta della luce, momento in cui Sofia ha deciso che non poteva più tollerare il suo atteggiamento e lo ha affrontato, mettendo fine a una convivenza che si era fatta insostenibile.
Share