Un fidanzato esigente

“Mi chiamo Marta e vi invio la chat del giorno in cui mi sono finalmente vendicata di mesi di relazione tossica con un vero coglione! Eravamo andati a convivere da poco ed era tutto un Marta fai questo, Marta non toccare questo, Marta mangia di meno. E io ci stavo anche se ne avevo le minne gonfie come mongolfiere. Non ne potevo più di non potermi sbracare sul divano, mangiare schifezze, dire parolacce, ridere quando caz** volevo io. Un giorno lui è partito per lavoro. Doveva stare via una settimana e io ero sola a casa. Lo sapete com’è quando il gatto non c’è… e in fondo ero a casa mia, no? Finalmente ero sola e mi sentivo come sollevata, come se finalmente potevo dedicarmi a me stessa, sentirmi in pace e libera. Finché non ci siamo sentiti per messaggio e apriti cielo. Ha sempre sta mania di chiedere le foto per qualsiasi cosa non si fida di nessuno. Non voglio anticiparvi nulla. Voglio che vi gustate lentamente il modo in cui tutta la sua arroganza gli si è ritorta contro.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il protagonista del testo è Marta, che ha finalmente trovato il modo di vendicarsi dopo mesi di relazione tossica con un fidanzato arrogante. Nonostante la convivenza, lui continuava a darle ordini su cosa fare, cosa mangiare e controllava ogni suo movimento. Marta, stanca di non poter essere sé stessa, aspetta il momento giusto per prendere una rivincita.

Un giorno il fidanzato parte per una settimana di lavoro e Marta si ritrova finalmente sola a casa. In quel momento si sente sollevata e liberata, finalmente libera di fare ciò che le pare senza essere costantemente controllata. La situazione si complica quando il fidanzato inizia a chiederle foto, dimostrando ancora una volta la sua mania di controllo.

Il testo lascia il lettore curioso riguardo a come Marta ha deciso di vendicarsi del suo fidanzato arrogante. La narrazione si avvale di un tono ironico e sarcastico per sottolineare la frustrazione accumulata da Marta e la sua soddisfazione nel vedere l’arroganza del fidanzato ritornare contro di lui. Si suggerisce che la vendetta sia stata dolce e appagante per Marta, e il lettore può lasciarsi trasportare nella trama per scoprire come tutto si sia risolto.

Share