Fidanzato cuor di pecora

“Il mio fidanzato ha paura della sua stessa ombra, come diceva mia nonno, e io devo sorbirmelo. Voglio farvi conoscere il mio caro fidanzato Lele. Ragazzo meraviglioso sotto tanti, tantissimi aspetti, ma che dopo 4 mesi di relazione comincio a vedere sotto una luce diversa, sempre più fioca. Tutti abbiamo qualche difetto o qualche paura, magari un trauma che ci portiamo dietro da piccoli. Ecco, lui si porta dietro la paura delle api per una puntura in tenera età. Ma non sono solo api e vespe il problema. Magari. Ogni giorno che passa spunta una fobia nuova. Nuova per me, dato che forse le ha sempre avute e non me le ha mai dette. L’ultima è quella oggetto di questa chat. Un dramma per un innocuo ragnetto. Io comincio ad essere insofferente alle sue fobie, non faccio altro ormai che prenderlo in giro. Pensare che debbo essere io donna a salvare lui uomo arrivando sul cavallo bianco…va bene la parità dei sessi, ma il cambio dei ruoli anche no!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha deciso di condividere una situazione che sta vivendo con il suo fidanzato Lele. Nonostante sia un ragazzo meraviglioso sotto molti aspetti, dopo quattro mesi di relazione ha iniziato a notare alcune sue paure e fobie che stanno diventando sempre più evidenti.

Lele ha una paura profonda delle api, dovuta a una puntura subita in tenera età. Ma non è solo questo il problema. Ogni giorno sembra emergere una nuova fobia. La fan ha scoperto che Lele ha molte paure che non aveva mai menzionato prima. L’ultima fobia riguarda un innocuo ragnetto, come dimostra la chat che ha deciso di condividere.

La fan inizia a sentirsi insofferente verso queste paure, al punto che non fa altro che prenderlo in giro. Si trova nella posizione di dover salvare il suo fidanzato da queste situazioni, il che le fa sentire un’inversione dei ruoli tradizionali che trova difficile da accettare. Nonostante sia favorevole alla parità dei sessi, non si sente a suo agio con questo cambio di ruoli.

Cerca consigli su come gestire la situazione. Vuole sapere se altri hanno vissuto esperienze simili e come hanno affrontato le fobie del partner. Cerca suggerimenti su come può supportare Lele senza diventare insofferente e senza deriderlo, trovando un equilibrio che rispetti i sentimenti di entrambi.

Chiede ai lettori di Commenti Memorabili di condividere le loro opinioni e suggerimenti su come comunicare efficacemente con Lele riguardo alle sue paure e trovare un modo per affrontarle insieme, senza che diventino un peso eccessivo per la loro relazione. Vuole sapere se ci sono strategie per aiutare il partner a superare le sue fobie e come può mantenere la pazienza e il rispetto in questa situazione.

Share