Fidanzato contabile le invia la fattura per il loro primo weekend insieme

Fidanzato contabile le presenta il conto dopo un weekend romantico

 

Una donna ha espresso la sua preoccupazione dopo che il suo fidanzato contabile le ha inviato una “fattura” dettagliata per un weekend romantico. La donna, rimasta anonima, si è rivolta a Reddit per condividere le sue perplessità, chiedendo agli altri utenti consigli su come gestire la situazione.

Io e il mio ragazzo abbiamo entrambi un lavoro con uno stipendio decente, quindi i soldi non sono un problema. Fin dall’inizio, ho insistito per pagare sempre a metà in tutti gli appuntamenti, quindi non c’è motivo di tensione. Usciamo insieme da qualche mese, esclusivamente insieme da 3 settimane e questo è il nostro primo weekend fuori insieme. Stiamo solo andando in una città vicina (1 ora di viaggio), alloggeremo in un Airbnb e visiteremo un’attrazione turistica. Non è un viaggio stravagante in nessun modo, ha scritto la giovane donna.

Un fidanzato contabile molto scrupoloso

“Anche se ora sembra che sia entusiasta, all’inizio il mio ragazzo si è dimostrato un po’ titubante. Mi ha chiesto nervosamente: ‘ma se ci lasciamo prima del viaggio?‘. Ho trovato questa domanda come demotivante dato che siamo nella fase di luna di miele della nostra relazione, ma gli ho detto che siccome il viaggio è solo per una notte, e relativamente poco costoso (meno di 200 dollari) non avrebbe avuto importanza se avessimo semplicemente annullato il tutto. Qualche giorno dopo gli ho mandato un messaggio per suggerirgli un ristorante carino per il viaggio e lui ha risposto dicendo che lo trovava ‘molto carino ma anche super costoso‘, suggerendo di prendere invece del cibo da asporto. Così ho abbandonato l’idea, dato che non valeva la pena discutere”.

“Poco dopo mi ha mandato un messaggio spiegandomi di aver ‘scomposto il costo del weekend‘ in modo da poter prenotare l’Airbnb, i biglietti di trasporto e i biglietti per l’attrazione turistica. Aveva allegato un foglio di calcolo con i nostri nomi, suddividendo il costo di tutto al centesimo, con la somma finale di tutto che mi diceva che gli dovevo 167,99 dollari. Io non sono per niente a corto di soldi, e sarei stata felice di dargli 200 dollari per coprire la mia parte del weekend (o prenotare alcune cose a testa e lasciare che tutto si bilanciasse) senza la necessità di cavillare su costi in questo modo”.

“Il mio fidanzato è un contabile, quindi capisco che possa essere una deformazione professionale, ma questo ha rovinato l’atmosfera del fine settimana per me. Sono la sua nuova ragazza che va a fare un weekend romantico, non una cliente a cui mandare una fattura che delinea ogni centesimo. Ho ragione a sentire che questo è strano / irragionevole?.

La reazione del web

La community di Reddit si è schierata a favore della giovane donna. Alcuni hanno sottolineato il fatto che questi atteggiamenti potrebbero essere un segnale di una probabile incompatibilità tra i due. “Sembra che abbiate una visione diversa del denaro. Potrebbe essere una potenziale incompatibilità”, ha scritto una persona.

Leggi anche: Uomo offre da bere ad una donna ma il giorno dopo le manda la fattura

“Penso che dovresti parlarne con lui, ma non hai torto nel rimanere perplessa. Dal tuo racconto ci sono indizi che fanno trasparire una persona taccagna. Ad esempio quando ha commentato il ristorante, o quando ha chiesto le conseguenze di un’eventuale separazione. In questo modo ha insinuato che per lui la perdita del denaro è più importante della relazione, ha osservato un utente.

Share