La fidanzata

“mi chiamo Gioele e sono un ragazzo di 22 anni. Da qualche mese ho conosciuto la ragazza più bella del mondo e con mia grande sorpresa anche lei si è innamorata di me. Per fortuna, perché passavo un periodo un po’ difficile: ho perso da un paio di anni la mia mamma e da quel momento la vita non mi è più sembrata tanto semplice. Poi però è arrivata questa ragazza stupenda e sono tornato a sorridere. Lei è davvero bellissima, ma è soprattutto divertente, mi regge sempre il gioco quando scherzo, capisce le mie battute e così mentre l’altro giorno chattavamo, mi è venuto in mente che c’era solo un’altra persona che mi capiva così bene e aveva lo stesso senso dell’umorismo. Così dal fare gli sceminini come siamo soliti fare, siamo passati ad un argomento serio. E molto difficile. E mai e dico mai avrei creduto che ne venisse fuori la storia che leggerete. Che ha dell’incredibile e le cose incredibili vanno condivise, e così…eccomi qua a scrivervi. A parte la parte melensa all’inizio (scusate se a qualcuno faccio venire il diabete), leggetela fino in fondo. Ne vale la pena.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un ragazzo di 22 anni, ha voluto raccontare una storia molto personale che nasce da un momento difficile della sua vita, ma che si trasforma in qualcosa di inaspettato e sorprendente. Dopo la perdita della madre, avvenuta un paio di anni fa, si è trovato a fare i conti con un’esistenza che sembrava aver perso colore. Un periodo complicato, in cui tutto appariva più faticoso e privo di leggerezza.

Poi, qualche mese fa, è arrivata una ragazza. Secondo il nostro follower, la più bella del mondo. Con grande stupore e felicità, racconta che anche lei si è innamorata di lui. Un legame che ha saputo restituirgli il sorriso, la voglia di giocare, di scherzare, di sentirsi compreso. Lei è bellissima, ma soprattutto divertente: capisce le sue battute, gli tiene testa quando scherza, lo accompagna con naturalezza in quel tipo di complicità che non è facile trovare.

Proprio durante una delle loro conversazioni via chat, tra giochi e ironie, il nostro amico ha avuto un pensiero molto intenso: solo un’altra persona nella sua vita aveva condiviso con lui quello stesso modo di vedere le cose, di ridere e di stare al mondo. Questo ricordo ha fatto emergere un tema serio, profondo, e totalmente inaspettato.

Da lì, la conversazione ha preso una piega sorprendente. Come spiega il nostro fan, mai avrebbe potuto immaginare che da un momento di leggerezza potesse scaturire una scoperta tanto incredibile. Un intreccio di vita che ha sentito il bisogno di condividere, proprio perché così straordinario.

Il nostro follower invita chi legge ad andare oltre la parte iniziale più romantica del racconto, che lui stesso definisce con ironia “melensa”, perché ritiene che la vicenda meriti davvero di essere letta fino in fondo. Una storia che ha qualcosa di unico, e che lo ha spinto a mettersi in gioco con questo messaggio.

Share