“Salve a tutti voi, il mio nome è Mario, ho 24 anni, studio e vorrei tanto dire di essere felice nella relazione che ho attualmente, ma non è così. Forse sono un po’ geloso e forse mi faccio più paranoie di quelle che dovrei, ma comunque c’è qualcosa che non mi convince della mia attuale ragazza e non posso fare a meno di trovare i suoi discorsi tutti delle scuse per nascondere qualcos’altro. Ciò che mi ha detto alla fine potrebbe avere un senso, ma è comunque una cosa troppo brutta e di per sé non so se voglio affrontare una relazione in questo modo. Lei dice che stiamo insieme da solo un mese, che c’è ancora tempo per incontrare gli amici e avere determinati atteggiamenti, ma non voglio nemmeno che determinate cose che fa e che mi irritano possano protrarsi molto a lungo solo con la scusa che stiamo insieme da poco, e poi magari c’è qualcosa dietro. In ogni caso ho già parlato tanto, quello che dovete sapere di lei è che si chiama Rita, ha un paio di anni in più di me, mi piace stare con lei, ma come mi tratta mi da davvero fastidio. Che faccio? Le credo? E se credo a ciò che mi ha detto resto con lei o la chiudo qui? Aiutatemi vi prego!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Mario, un giovane di 24 anni che attualmente sta frequentando una ragazza di nome Rita, condivide alcune preoccupazioni sulla loro relazione. Sebbene vorrebbe essere felice in questa situazione, Mario ammette di avere dei dubbi e delle paranoie che gli impediscono di sentirsi appagato.
La sua principale preoccupazione riguarda il comportamento di Rita. Mario sospetta che ci siano cose che lei sta nascondendo e che i discorsi che fa siano solo scuse per coprire qualcos’altro. Rita, d’altra parte, sostiene che sono insieme solo da un mese e che ci sono ancora molti aspetti della sua vita che devono essere svelati gradualmente. Mario si sente frustrato perché non vuole tollerare determinati atteggiamenti per troppo tempo solo sulla base del fatto che la loro relazione è ancora agli inizi.
La domanda di Mario è se dovrebbe credere a Rita e continuare la relazione o se dovrebbe mettere fine a tutto. Si sente confuso e cerca consigli su come procedere.
In questa situazione, Mario è alle prese con la necessità di stabilire una comunicazione aperta e onesta con Rita per comprendere meglio i suoi sentimenti e le sue intenzioni. La chiave potrebbe essere una conversazione sincera e diretta per esprimere le sue preoccupazioni e ascoltare le spiegazioni di Rita. Solo attraverso la comunicazione aperta potrà prendere una decisione informata sulla continuazione o la fine della loro relazione.
Share