Festival universitario regala le bottiglie d’acqua usate da una band come premi ai fan

Ai fan è stato chiesto di partecipare a un talent show per avere la possibilità di vincere il premio

 

Gli organizzatori di un recente festival in un’università della provincia di South Chungcheong, in Corea del Sud, sono stati costretti a scusarsi dopo che il padrone di casa ha deciso di dare in premio le bottiglie d’acqua usate dai membri di un gruppo idol. Il 22 maggio, il popolare gruppo Oh My Girl si è esibito in un festival universitario ad Asan, nella provincia di South Chungcheong. Tuttavia, quello che è successo sul palco dopo l’esibizione del gruppo ha fatto notizia in tutto il Paese nei giorni successivi. Il 26 maggio sono stati pubblicati sui social media sudcoreani diversi video che mostravano il conduttore dell’evento invitare i fan maschi delle Oh My Girl sul palco e poi raccogliere le bottiglie d’acqua usate lasciate dai membri del gruppo.

Ai fan è stato chiesto di partecipare a un talent show per avere la possibilità di vincere un premio insolito: la bottiglia d’acqua usata di un membro delle Oh My Girl a loro scelta. “Di chi vuoi la bottiglia?”, si sente il conduttore chiedere a uno dei partecipanti al talent show prima di esaminare le bottiglie d’acqua e consegnargli quella del membro che aveva richiesto. Poi procede a fare lo stesso con le altre bottiglie d’acqua usate. Sia il conduttore che gli studenti sono stati duramente criticati online per il comportamento inappropriato, ma il conduttore ha cercato di assumersi la responsabilità in una dichiarazione in cui si scusa per le sue azioni.

Leggi anche: Ozzy Osbourne: “Abbandonai gli acidi dopo aver parlato per un’ora con un cavallo” [+COMMENTI]

La spiegazione del conduttore

Ho pensato erroneamente che sarebbe stato un gesto memorabile, ma ha finito per causare danni”. Alcuni studenti che hanno partecipato al talent show si aspettavano premi diversi e sono stati sorpresi di ricevere le bottiglie d’acqua di Oh My Girl”, ha dichiarato. “Questo è successo a causa del mio scarso giudizio, quindi vi prego di criticare me, non gli studenti”. Anche il consiglio studentesco, responsabile dell’organizzazione del festival, si è scusato per l’accaduto, ma ciò non è bastato a placare gli animi online, e le critiche hanno continuato a piovere attraverso i commenti sui social media. “È davvero questo il livello di un festival universitario? È così di bassa classe”, ha scritto una persona. “Che tipo di mentalità avete sugli idoli e sulle donne per fare una cosa del genere?” ha chiesto un altro.

Share