“Mi chiamo Martina e convivo con il mio ragazzo Luca e il mio cane Rocky da ormai 3 anni. Io e Luca ci siamo conosciuti a scuola e poi ci siamo fidanzati molto anni dopo. Da ragazzini facevamo parte della stessa comitiva e nel gruppo c’era anche Benedetta, che è una delle mie più care amiche. Io sono una persona molto diretta e non giro intorno alle cose. Se qualcosa non mi sta bene lo dico subito per evitare fraintendimenti e spesso succede che poi discuto con le persone, come è successo in questa conversazione. Benedetta, che ora non mi parla e non so se tornerà a parlarmi, ha deciso di organizzare una festa per la sua cagnolina, Carmela. Fino a qui tutto bene. Alla fine non ci trovo niente di male e inizialmente mi è sembrata anche un’idea divertente. Il problema è che la festa di Carmela non voleva essere davvero un modo di festeggiare la cagnolina ma c’era un secondo fine….quando l’ho capito sono rimasta veramente sconvolta e non sono riuscita a trattenere la rabbia.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Martina convive con il suo ragazzo Luca e il suo cane Rocky da ormai tre anni. Lei e Luca si sono conosciuti a scuola e si sono fidanzati molti anni dopo. Da ragazzini facevano parte della stessa comitiva, in cui c’era anche Benedetta, una delle più care amiche di Martina. Martina si descrive come una persona molto diretta, che dice subito ciò che non le va bene per evitare fraintendimenti, anche se questo spesso porta a discussioni, come quella che condivide in questa storia. Recentemente, Benedetta, che ora non le parla e non sa se tornerà a farlo, ha deciso di organizzare una festa per la sua cagnolina, Carmela. Inizialmente, Martina ha trovato l’idea divertente e non ci ha visto nulla di male. Tuttavia, ha presto capito che la festa di Carmela aveva un secondo fine nascosto, e questo l’ha sconvolta profondamente.
Quando Martina ha capito le vere intenzioni dietro la festa, non è riuscita a trattenere la rabbia. Ha affrontato Benedetta direttamente, come è solita fare, e questo ha portato a una discussione accesa. Benedetta, offesa dalle parole di Martina, ha smesso di parlarle. Martina non sa se Benedetta tornerà a rivolgerle la parola, ma si sente ferita e confusa dalla situazione.
Martina riflette su quanto accaduto, chiedendosi se avrebbe potuto gestire la situazione diversamente, ma la sua natura diretta le rende difficile trattenere ciò che pensa. Ora si trova a dover affrontare non solo il dispiacere per l’amica persa, ma anche il senso di colpa per aver reagito in modo così impulsivo. Chiede consiglio su come potrebbe affrontare la situazione e se ci sono modi per cercare di riparare il rapporto con Benedetta.
Share