“… ormai conto i giorni che mi separano dalla fine della scuola materna di mio figlio, perché non sopporto più le mamme del gruppo. Ma io mi chiedo: come di fa essere così strane? Perché si allarmano per ogni cosa? Dopo questa conversazione ho deciso di non rispondere più perché tanto alla fine fanno sempre come vogliono loro, e capiscono ciò che vogliono capire…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ha voluto condividere il suo disagio nei confronti del gruppo WhatsApp delle mamme della scuola materna di suo figlio. Racconta che ormai conta i giorni che la separano dalla fine di questo ciclo scolastico, poiché trova sempre più difficile sopportare le dinamiche che si creano all’interno del gruppo.
Descrive le altre mamme come persone che si allarmano per ogni piccola cosa, spesso interpretando le situazioni a modo loro e creando inutili discussioni. Spiega che, dopo l’ennesima conversazione che l’ha lasciata frustrata, ha deciso di non rispondere più ai messaggi, ritenendo che sia inutile cercare di far valere il proprio punto di vista in un contesto dove prevale la confusione e la rigidità.
Condivide questa sua esperienza per esprimere il suo malessere e raccontare come, per lei, partecipare al gruppo WhatsApp delle mamme sia diventato un motivo di stress anziché un aiuto per coordinarsi in modo sereno. Non vede l’ora che suo figlio concluda la scuola materna, sperando che con l’ingresso nella scuola elementare possa trovare un ambiente più collaborativo e meno teso.
Share