La festa da solo

“Ciao Commenti Memorabili, io sono la mamma di un bellissimo e dolcissimo bambino, Riccardo, che frequenta la terza elementare, che ha subito una cosa bruttissima, di cattivo gusto che sicuramente avrà ripercussioni su di lui a livello personale e di fiducia verso gli altri, a causa del comportamento senza senso di alcune persone che dovrebbero essere adulte, ma che probabilmente sono più infantili dei loro figli, che sono i compagni di classe di mio figlio. Noi ci siamo trasferiti qui da poco, mio figlio si è aggiunto in questa classe solo all’inizio di questo anno scolastico, ma si è subito integrato benissimo con i suoi compagni di classe, dei bambini adorabili come lui. Questo però evidentemente non va bene alle madri di questi bambini che quindi hanno deciso di attuare questo comportamento nei nostri confronti ma nello specifico nei confronti di mio figlio. Io davvero non mi spiego che tipo di persona cattiva e perfida devi essere per fare una cosa del genere ad un bambino di nove anni, che persona devi essere? Io sono veramente senza parole e molto delusa.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La madre di Riccardo, un bambino di nove anni che frequenta la terza elementare, ha scritto a Commenti Memorabili per esprimere la sua delusione e sconcerto riguardo a un’esperienza negativa vissuta dal figlio a scuola. La famiglia si è trasferita di recente nella nuova località, e Riccardo è entrato in una nuova classe all’inizio dell’anno scolastico.

Nonostante Riccardo si sia integrato rapidamente e bene con i suoi nuovi compagni di classe, che la madre descrive come bambini adorabili, ci sono state delle difficoltà causate dalle madri di alcuni di questi bambini. Queste madri hanno adottato un comportamento negativo sia nei confronti della famiglia che specificamente verso Riccardo.

La madre di Riccardo esprime incredulità e delusione per il comportamento di queste adulte, che ritiene inappropriato e immaturo, specialmente considerando che sono genitori di bambini della stessa età di Riccardo. Lei si chiede come persone possano agire in modo così cattivo e perfido nei confronti di un bambino.

Questo episodio ha colpito profondamente la madre di Riccardo, lasciandola senza parole e preoccupata per le possibili ripercussioni che l’esperienza potrebbe avere sul figlio in termini di fiducia e benessere personale. Il suo messaggio trasmette un senso di amarezza e disillusione per il comportamento degli adulti coinvolti, che avrebbero dovuto fungere da modelli positivi per i loro figli e per la comunità scolastica.

Share