La nostra fan, Lucrezia, racconta di aver dovuto affrontare persone estremamente infantili mentre organizzava una festa di compleanno per il suo ragazzo, Luca, che ha appena compiuto 30 anni. Tra tutti, una persona in particolare, Federica, ha reso la situazione davvero difficile, tanto che Lucrezia ha dovuto bloccarla da ogni canale utilizzando il cellulare del suo ragazzo, per evitare che potesse rovinare i suoi piani.
Lucrezia aveva deciso di organizzare una festa diversa dal solito, per celebrare un traguardo importante nella vita di Luca. Lui è sempre stato uno spirito libero, amante della vita notturna, delle discoteche e dei momenti di baldoria con gli amici, spesso esagerando un po’ nei toni e nei modi. Nonostante Lucrezia stessa avesse talvolta pensato che potesse eccedere, voleva comunque organizzargli una festa che riflettesse la sua personalità e coinvolgesse tutti i suoi amici più stretti, quelli con cui Luca ormai non si vedeva così spesso.
Il problema principale che Lucrezia ha incontrato è stato che la maggior parte degli amici di Luca, circa il 75%, ormai è sposata e ha figli, e quindi ha cambiato le proprie abitudini. Di conseguenza, anche Luca ha visto ridursi le occasioni di divertirsi come un tempo. Lucrezia comprende che sia normale crescere e cambiare, ma crede fermamente che sia ancora possibile divertirsi come ai vecchi tempi, soprattutto a 30 anni, un’età in cui non si è certo “vecchi”.
La questione è peggiorata quando molti degli amici di Luca si sono opposti all’idea della festa a sorpresa, in particolare Federica, che si è rivelata una vera fonte di stress per Lucrezia. Federica, con il suo atteggiamento negativo, ha cercato di sabotare l’intera idea, e il giorno prima del compleanno ha mandato dei messaggi che hanno esasperato la nostra fan, portandola a bloccarla per evitare ulteriori problemi. Lucrezia desidera condividere con i lettori cosa le ha scritto Federica, dimostrando quanto sia stato difficile gestire questa situazione, che avrebbe potuto compromettere la riuscita della festa.