Felici

“Mi chiamo Carolina e sono mamma di un bimbo meraviglioso, dolce e intelligente, Fabio. Si chiama come il mio amato nonno, la persona che nella vita mi ha aiutato di più, soprattutto in un momento molto buio. Io ero una di quelle che credeva che il matrimonio fosse per sempre… ma ho dovuto ricredermi, come molti. Purtroppo io e il padre di Fabio ci siamo separati un anno e mezzo fa. Ma eravamo in crisi da molto più tempo. Io ho dedicato molto tempo alla formazione e al lavoro, perché volevo un avanzamento di carriera che permettesse alla mia famiglia di vivere più tranquilla (da giovane ho sempre vissuto nella ristrettezza economica e non volevo che la storia si ripetesse). Quindi per un po’ di tempo ho avuto pochissimo tempo libero, che ho dedicato al bambino. Il mio ora ex marito si è sentito trascurato, ha provato a parlarmene ma io non ero riuscita a cogliere le sue emozioni del momento… d’altra parte ero sicura capisse e che mi avrebbe appoggiato nel mio percorso, mi conosceva e sapeva che avrei voluto di più a livello professionale. Non è stato così. Una sera è arrivato a casa e mi ha detto che ormai le cose tra noi non funzionavano più, che non era il tipo che avrebbe risolto trovandosi un’amante, e che per questo dovevamo prendere strade differenti. È stata una mazzata ragazzi. Ci ho messo un bel po’ a metabolizzare… ancora adesso ho dei sentimenti incontrastati in proposito, però voglio andare avanti. Mi rendo conto che è ora di farlo. Lo so sono lenta in certe cose, ma ripeto, per me il matrimonio era una cosa da una volta nella vita… ma devo farcela soprattutto per Fabio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Carolina, ha deciso di raccontare un pezzo molto intimo della sua vita, legato a un momento difficile che ha cambiato profondamente il suo percorso. È mamma di Fabio, un bambino dolcissimo e intelligente, chiamato così in onore del nonno, la persona che più le è stata accanto nei momenti più bui. Carolina credeva che il matrimonio fosse per sempre, un legame unico e indissolubile, ma si è dovuta ricredere. Lei e il padre di suo figlio si sono separati un anno e mezzo fa, anche se la crisi tra loro era iniziata molto prima.

Carolina ha investito moltissimo nella sua formazione e nel lavoro, cercando un miglioramento di carriera che potesse garantire maggiore serenità economica alla sua famiglia. Avendo conosciuto la difficoltà di crescere con poche risorse, non voleva che quella storia si ripetesse per suo figlio. Il poco tempo libero che aveva lo dedicava completamente a Fabio, ma questo ha fatto sentire il marito trascurato. Nonostante i suoi tentativi di parlarne, lei non riusciva a cogliere il disagio che lui stava vivendo, convinta che la sua scelta fosse chiara e condivisa, che lui la comprendesse fino in fondo. Invece, una sera, le ha detto che non riusciva più a stare in quella relazione, che non avrebbe mai risolto tutto cercando un’amante, ma che il loro matrimonio era giunto alla fine. Per Carolina è stato un colpo durissimo, una mazzata che ha fatto crollare tante certezze. Ha impiegato tempo per elaborare tutto e ammette di avere ancora sentimenti contrastanti. Ma adesso sente che è il momento di andare avanti. È una persona che ha bisogno di tempo per accettare certi cambiamenti, ma sa che deve farcela, soprattutto per suo figlio.

Share