“Mi chiamo Flaminia e ho avuto una brutta discussione con il mio fidanzato, che ora per orgoglio mi parla a monosillabi. Quasi due mesi fa lui mi ha fatto la proposta di matrimonio, perché ormai siamo pronti a fare questo passo, adesso che finalmente ho trovato un buon posto di lavoro. Abbiamo già fissato la data delle nozze e io ero super felice! Lavoro in una boutique di abiti da uomo, quindi alta sartoria, e da tre mesi sono stata confermata dopo un periodo di prova. Sembrava tutto bellissimo, finché un giorno il mio fidanzato è rimasto a casa per sistemare alcune pratiche e ha deciso di frugare tra le mie cose, trovando la mia fedina lasciata a casa. Posso aver sbagliato a non dirgli subito come stavano le cose, ma vorrei che leggeste la chat per capire cosa mi ha spinto a non dire niente. E infatti, come avevo previsto, ha reagito malissimo. È una faccenda che riguarda il mio lavoro e lui dovrebbe rispettarla a prescindere. Mettermi davanti a una scelta mi sembra un comportamento davvero immaturo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Flaminia racconta di una difficile discussione avuta con il suo fidanzato, che da allora, per orgoglio, le parla solo a monosillabi. Circa due mesi fa, lui le ha fatto la proposta di matrimonio, un passo che entrambi si sentivano pronti a compiere, soprattutto dopo che Flaminia aveva trovato un buon lavoro. La data delle nozze era già stata fissata e lei si sentiva estremamente felice.
Flaminia lavora in una boutique di abiti da uomo, specializzata in alta sartoria, e da tre mesi è stata confermata nel suo ruolo dopo un periodo di prova. Tutto sembrava andare per il meglio, fino a quando un giorno il suo fidanzato, rimasto a casa per sistemare alcune pratiche, ha deciso di frugare tra le sue cose, trovando la fedina che lei aveva lasciato lì.
Pur riconoscendo di aver sbagliato a non dirgli subito cosa stava succedendo, Flaminia chiede ai lettori di leggere la conversazione per comprendere il motivo che l’ha spinta a non rivelare tutto immediatamente. Come temeva, la reazione del fidanzato è stata molto negativa. Secondo la nostra amica, il problema riguarda il suo lavoro, un aspetto che lui dovrebbe rispettare senza condizioni.
Quello che l’ha ferita di più è stato il fatto che il suo fidanzato l’abbia messa davanti a una scelta, un comportamento che lei definisce immaturo. Flaminia si sente frustrata, perché ritiene che il suo lavoro e le sue responsabilità professionali debbano essere considerati e rispettati, senza che questo influisca negativamente sul loro rapporto o sulle decisioni legate al matrimonio.
Share