Farsi fare la valigia

“Cari Commenti Memorabili, sono Maria e sono una giovane moglie davvero disperata!! Mio marito Fabio dipende in tutto e per tutto da me!! Io pulisco, cucino, stiro, lavo, faccio la spesa.. Gli preparo anche i vestiti per andare a lavoro!! E quando va in viaggio di lavoro gli preparo la valigia perché lui dice di non riuscire a farla da solo. A parte che anche io lavoro a tempo pieno e tutto questo mi sta sfinendo, alla fine sono stanca anche io dopo una giornata di lavoro.. ma poi mio marito non è mai contento!! Si lamenta continuamente!! Ogni cosa che io faccio non è mai giusta, mai un grazie e, soprattutto, per ogni cosa che io faccio sua madre la faceva meglio! Non ne posso davvero più, sto pensando di lasciarlo!!.. Forse sembro esagerata ma lascia che faccia un esempio di una cosa successa di recente.
La scorsa settimana abbiamo avuto una discussione sulla valigia che gli stavo preparando per il suo viaggio di lavoro del giorno dopo: non la finiva di darmi istruzioni e criticare e io gli ho detto che poteva anche farsela da solo.. leggete un po’ cosa mi ha risposto..”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Maria si rivolge ai lettori di “Commenti Memorabili” per condividere la sua disperazione riguardo alla dipendenza del marito Fabio da lei in tutte le faccende domestiche e nella vita quotidiana. Nonostante anche lei lavori a tempo pieno, Maria si ritrova a svolgere tutte le mansioni domestiche da sola, inclusi pulizie, cucina, lavanderia, stiratura e fare la spesa. Va oltre, preparando i vestiti per Fabio ogni giorno e addirittura facendo la valigia per lui quando deve viaggiare per lavoro, poiché lui sostiene di non essere in grado di farla da solo.

Maria esprime il suo esaurimento e frustrazione non solo per il carico di lavoro, ma anche per il fatto che Fabio non sembra apprezzare i suoi sforzi. Si lamenta costantemente e confronta le azioni di Maria con quelle di sua madre, sottolineando come quest’ultima facesse tutto meglio.

La situazione ha raggiunto un punto critico la settimana precedente, quando Fabio e Maria hanno discusso a proposito della valigia che lei stava preparando per il suo viaggio di lavoro. Fabio continuava a dare istruzioni e a criticarla, spingendo Maria a suggerirgli di farsela da solo. Maria condivide la conversazione per mostrare la dinamica della loro relazione e per cercare supporto e consigli da parte dei lettori, riflettendo sulla possibilità di lasciare Fabio a causa di questa situazione insostenibile. La sua storia evidenzia le sfide di una relazione in cui manca l’equilibrio e l’apprezzamento reciproco.

Share