Secondo una nuova ricerca, l’attività in camera da letto è un allenamento più completo rispetto la corsa, il salto e il nuoto.
Il fisioterapista Mike Aunger, che ha studiato quanti muscoli vengono utilizzati in vari esercizi come fare l’amore, ha detto: “Il corpo ha 657 muscoli e possiamo usare ognuno di essi in camera da letto”. Ha aggiunto: “Idealmente un simile ‘allenamento’ dovrebbe durare più di 30 minuti. Ad essere onesti, una sessione di 45 minuti sarebbe probabilmente perfetta“.
“Tutti i muscoli scheletrici sono essenziali per il movimento, non importa quanto vigorosi. Tutti i muscoli lisci autonomi (involontari) svolgono un ruolo incessante nella digestione, nella respirazione, nella circolazione e nelle funzioni corporee. In camera da letto, ogni muscolo conta“, ha spiegato Aunger, che dirige la clinica londinese di Tecnica Fisioterapia e Medicina dello Sport.
“Naturalmente, i muscoli cardiaci sono fondamentali per pompare il sangue nei punti giusti. Detto questo, per qualsiasi attività, è importante rimanere attivi. È davvero importante mantenere i muscoli sani”, ha insistito Aunger.
Leggi anche: Fare l’amore, ecco quanto dovresti farne in base alla tua età: lo stabilisce la scienza [+COMMENTI]
“L’inattività fisica può farti perdere fino al 3-5% della massa muscolare ogni decennio, ma puoi rallentare il declino con un regolare esercizio fisico e un’alimentazione proteica ottimale”.
Share