Fare jogging e fare l’amore si influenzano a vicenda: la scoperta

Ecco come la corsa incide sulla salute intima

 

Un recente studio condotto dall’Università britannica di Loughborough ha rivelato un collegamento sorprendente tra attività fisica e vita intima, contrariamente alle convinzioni comuni legate a cibi afrodisiaci come ostriche, champagne, fragole e cioccolato. Secondo la ricerca il jogging si è rivelato essere un elemento chiave per migliorare l’aspetto intimo della vita di coppia. Sebbene i benefici del jogging sull’equilibrio mentale e fisico fossero già noti, la scoperta degli effetti positivi sulla libido ha sorpreso molti.

La ricerca ha dimostrato che una leggera corsa, un giro in bicicletta o una camminata veloce non solo influenzano positivamente l’umore, ma hanno anche un impatto sulla vita intima. La professoressa Amanda Daley dell’Università di Loughborough ha condiviso questo interessante collegamento con l’obiettivo di offrire preziosi consigli alle coppie desiderose di ravvivare la passione nella loro relazione.

L’esercizio fisico aumenta il flusso sanguigno e i livelli di testosterone

L’esperta ha affermato: “Le probabilità di avere rapporti intimi sono più elevate negli uomini e nelle donne moderatamente attivi fisicamente almeno una volta alla settimana. Al contrario, sono più basse per coloro i quali non praticano sport o sono inattivi. Sentirsi freschi ed energici dopo una breve sessione di jogging può influenzare la motivazione. Inoltre essere in forma e tonici può migliorare la prestazione sotto le coperte”.

Leggi anche: Perché quando corriamo ci fa male il fianco? Risponde la Scienza [+COMMENTI]

La dottoressa Daley ha spiegato ulteriormente che l’esercizio fisico aumenta il flusso sanguigno e i livelli di testosterone, contribuendo così all’eccitazione sia negli uomini che nelle donne. Le endorfine prodotte durante l’attività fisica contribuiscono al buonumore, superando la stanchezza e aggiungendo un ulteriore elemento positivo all’equazione.

Share