Fare l’amore diventa uno sport, lo hanno richiesto in Svezia: ecco cosa è successo

I rapporti intimi si trasformano in uno sport vero e proprio per il Paese svedese

 

Mentre molti Paesi, anche europei, tardano a fare grandi passi avanti nel riconoscere i rapporti intimi come attività ricreativa, la Svezia, in vero stile trendsetter, non si è tirata indietro. Il Paese nordico sarebbe  il primo a registrare il fatto di fare l’amore come uno sport ed è ora pronto a ospitare il primo campionato europeo dei rapporti intimi. Il campionato è organizzato dalla Federazione svedese di intimità ed è aperto a tutti i Paesi europei. Il torneo durerà diverse settimane e ogni partecipante dovrà gareggiare per 6 ore al giorno. Le sfide sono suddivise in 16 discipline, tra cui seduzione, rapporti orali, penetrazione e altro.

Secondo Dragan Bratych, presidente dell’Associazione Svedese dell’intimità, fare l’amore come sport è incentrato sulla massimizzazione del piacere, quindi più piacere prova il partner, più punti si guadagnano. Creatività, emozioni forti, immaginazione, forma fisica, resistenza e capacità di lavoro sono tutti elementi sotto esame durante le sfide. I concorrenti devono anche conoscere bene il Kamasutra e riceveranno punti extra per aver mostrato il maggior numero di discipline nelle loro sfide.

Una richiesta respinta

Peccato che la richiesta sia stata respinta. Secondo quanto riportava il quotidiano svedese Göteborgs-Posten ad aprile 2023, Dragan Bratic, proprietario di alcuni strip club nella città svedese di Jönköping, aveva avviato la battaglia per il riconoscimento dei rapporti intimi come sport agonistico. Come spiegato dallo stesso quotidiano, nel mese di gennaio scorso Bratic aveva presentato una richiesta formale alla Confederazione sportiva svedese (Riksidrottsförbundet) per includere il sesso tra gli sport ufficialmente riconosciuti. Tuttavia, a causa di una documentazione incompleta, la domanda è stata respinta.

Leggi anche: Il formaggio mette le coppie in vena di fare l’amore: più puzzolente è meglio è

Lo sport è stato spesso usato come termine generico per indicare molte attività strane e insolite, come portare la moglie, l’hockey subacqueo, lo stiro estremo, il pugilato a scacchi: tutte attività sportive legittime che una rapida ricerca su Google può confermare. Ma nessuna è paragonabile alla mossa della Svezia di dichiarare i rapporti intimi uno sport. Com’era prevedibile, il web si è spaccato a riguardo. E voi cosa ne pensate? Siete a favore o contro questo nuovo “sport”?

Share