“Vorrei potervi raccontare quello che è successo con mia cognata che è totalmente impazzita e non si è comportata proprio bene nei miei confronti. Lei è sempre stata una persona molto rigida, sia per la nostra dieta sia per molti altri aspetti della vita di tutti i giorni o per altre questioni. Diciamo che non l’ho mai vista ridere e questo già la dovrebbe qualificare più che bene. Si chiama Viviana, ha 28 anni, la mia stessa età, ed è la sorella di mio marito. Le cose fra noi sono comunque andate sempre bene, soprattutto perché siamo entrambe vegane e questa cosa ci ha fatte avvicinare. Più che altro perché nella sua famiglia lei è l’unica e viene presa spesso in giro dai suoi stessi genitori, nessuno le ha mai cucinato nulla di adatto finché non sono arrivata io e per questo sono entrata nelle sue grazie. Sa essere una persona gradevole, a piccole dosi. Io mi chiamo Francesca e sono sposata con mio marito da un paio d’anni e da poche settimane ho avuto una bellissima bambina con lui. Io credevo che nulla potesse far impazzire mia cognata, ma non avevo messo in conto quanto possa essere rigida persino su come devo crescere la mia neonata.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Francesca, ha deciso di condividere un episodio legato alla sua cognata Viviana, che considera una persona molto rigida in diversi aspetti della vita. Viviana, 28 anni, la stessa età di Francesca, è la sorella del marito di quest’ultima. Francesca racconta che, nonostante le differenze caratteriali, tra loro il rapporto è sempre stato buono, anche grazie alla condivisione di uno stile di vita vegano, che le ha unite.
Viviana è l’unica vegana nella sua famiglia, una scelta spesso derisa dai genitori. Questo ha reso il rapporto con Francesca particolarmente positivo, dato che quest’ultima è sempre stata attenta a cucinare anche per lei, guadagnandosi così la sua stima. Nonostante Viviana sia solitamente seria e poco incline a sorridere, Francesca la descrive come una persona gradevole, anche se solo a piccole dosi.
Francesca, sposata da due anni, è da poco diventata mamma di una bambina. Credeva che niente potesse destabilizzare Viviana, ma si è trovata a dover fronteggiare la sua rigidità persino sulle scelte legate all’educazione della neonata. Questo ha portato a situazioni impreviste e tensioni tra le due, che Francesca non aveva previsto.
Questa esperienza mostra come anche un rapporto apparentemente solido possa essere messo alla prova quando emergono divergenze su questioni personali e delicate come quelle legate alla genitorialità.
Share