Famiglia si trasferisce in una suite d’albergo in modo permanente per risparmiare denaro

Il tutto nonostante possiedano almeno sei proprietà

 

Una famiglia cinese ha scatenato un dibattito sui social media dopo essersi trasferita in modo permanente in una suite di un hotel di lusso perché è più economico e più conveniente che affittare o possedere una casa. Ormai sono oltre 250 giorni che questa famiglia di otto persone vive in un hotel di lusso a Nanyang, nella provincia cinese di Henan, e non ha intenzione di andarsene presto. Dopo aver ottenuto una tariffa speciale (1.000 yuan o 140 dollari al giorno) per una suite di lusso con due camere da letto e un ampio soggiorno in base alla durata del soggiorno, la famiglia ha intenzione di rimanere nell’hotel a tempo indeterminato.

Poiché il prezzo giornaliero della suite comprende anche elettricità, riscaldamento, acqua e parcheggio, la famiglia, senza nome, sostiene di aver effettivamente risparmiato denaro vivendo in un hotel e che la loro vita è molto più confortevole. Mu Xue, un membro della famiglia, ha dichiarato: “Ci sentiamo felici di vivere qui, quindi abbiamo intenzione di vivere in un hotel per il resto della nostra vita. La stanza costa 1.000 yuan al giorno. La nostra famiglia di otto persone vive molto bene. Non ho mai pensato che questo modo di vivere potesse aiutarci a risparmiare. Sento solo che rende tutto più conveniente”.

Leggi anche: Hotel svizzero offre camere in cui passare notti insonni a pensare

La storia ha suscitato grande dibattito

Secondo un filmato, la famiglia di Mu Xue ha una buona situazione finanziaria, possiede almeno sei proprietà, ma preferisce vivere in albergo. Per dimostrare di aver vissuto al Nanyang Hotel per oltre 200 giorni, la famiglia ha mostrato diversi depositi all’hotel per centinaia di migliaia di yuan. Questa storia ha scatenato un acceso dibattito sui social media cinesi. Molte persone si sono dichiarate affascinate dallo stile di vita della famiglia, aggiungendo che anche loro vivrebbero in un hotel a tempo pieno se potessero permetterselo, mentre altri si sono chiesti quanto fosse effettivamente comoda una suite d’albergo per una famiglia di otto persone.

Share