Una famiglia indiana è recentemente diventata virale per la sua decisione di seppellire la sua vecchia Suzuki Wagon piuttosto che mandarla in rottamazione, con una sontuosa cerimonia di sepoltura a cui hanno partecipato circa 1.500 persone nel villaggio di Padarshinga, nel Gujarat. I Polara ritenevano che la popolare utilitaria fosse la loro auto “fortunata” e volevano quindi dirle addio in modo adeguato, piuttosto che abbandonarla in un deposito di rottami dopo quasi due decenni di fedele servizio. Il patriarca Sanjay Polara ha dichiarato ai giornalisti di possedere diverse auto più costose, tra cui un’Audi, ma di attribuire alla vecchia Wagon R il merito di essere stata determinante per il raggiungimento della prosperità della sua famiglia, per cui ha voluto fare qualcosa di speciale per lei.
I Polara hanno fatto scavare una fossa di sepoltura profonda 4,60 metri nella loro proprietà e poi hanno fatto calare lentamente la piccola utilitaria al suo interno attraverso un pendio di fortuna. L’auto è stata ricoperta di petali di fiori e decorata con ghirlande colorate, mentre la musica veniva diffusa da altoparlanti portatili. La famiglia l’ha poi coperta con un panno verde e ha eseguito diversi rituali nell’ambito di una cerimonia che, secondo quanto riferito, è costata oltre 4.500 dollari. Hanno persino fatto erigere un samadhi (santuario) per la loro amata Suzuki Wagon R.
Leggi anche: Sapevi che puoi guadagnare 25.000 € all’anno piangendo ai funerali di persone sconosciute?
“Quest’auto era più di un semplice veicolo; era parte del nostro viaggio verso il successo. Invece di venderla, volevamo onorarla con un ricordo duraturo per le generazioni future” ha spiegato Sanjay. Dopo aver concluso tutti i rituali, è stato utilizzato un escavatore per ricoprire il carro di terra e argilla. Sanjay Polara, che possiede un’impresa edile a Surat, ha detto che intende anche piantare un albero sopra l’insolita tomba per ricordare alle generazioni future che è il luogo di riposo dell’auto fortunata della famiglia.
Share